Home Serie A Clausola di rilascio di Hojlund svelata nel nuovo contratto con il Napoli

Clausola di rilascio di Hojlund svelata nel nuovo contratto con il Napoli

367
0

MANCHESTER, INGHILTERRA – 09 AGOSTO: Rasmus Hojlund del Manchester United si riscalda durante l’amichevole pre-stagione tra Manchester United e ACF Fiorentina all’Old Trafford il 09 agosto 2025 a Manchester, Inghilterra. (Foto di Matt McNulty/Getty Images)

Hojlund pronto a sbarcare in Italia

L’attaccante del Manchester United, Rasmus Hojlund, dovrebbe arrivare oggi in Italia. Da sottolineare che il Napoli ha incluso una clausola rescissoria di ben 90 milioni di euro. Dopo aver definito gli ultimi dettagli, i club hanno raggiunto un accordo consentendogli di partire verso Roma questo pomeriggio.

Visite mediche e firma imminente

A Roma, Hojlund è atteso per sostenere le visite mediche domenica e, successivamente, firmare il contratto con il presidente Aurelio De Laurentiis. Questo passaggio cruciale lo porterà a vestire i colori azzurri, consolidando un’intesa già avviata nei giorni scorsi.

Leggi anche :  Milan rinuncia all'inseguimento di Joe Gomez per mancanza di approvazione del Liverpool

Dettagli economici e futuro del giocatore

Il trasferimento prevede un prestito oneroso con obbligo di riscatto alla fine della stagione per un totale di 50 milioni di euro, attivabile se il Napoli si qualifica per la Champions League. Il Manchester United mantiene una clausola di vendita del 5% nell’accordo.

Il ritorno in Serie A del giovane talento

Con il ritorno in Serie A, Hojlund ritrova il campionato italiano dopo la sua esperienza all’Atalanta, dove il suo valore di trasferimento è salito da 21 milioni a 77,8 milioni di euro. La clausola rescissoria di 90 milioni sarà un’arma importante per il Napoli nelle future negoziazioni.

Leggi anche :  Serie A Liveblog: Napoli-Atalanta, Torino-Fiorentina, Verona-Roma, Inter-Venezia - Segui in diretta le sfide del campionato italiano

L’interesse per Rasmus Hojlund cresce di giorno in giorno, e il suo trasferimento al Napoli potrebbe rappresentare un punto di svolta per entrambe le parti.

  • Gazzetta dello Sport – Marco Giordano
  • Corriere dello Sport – Alessandro Barbano
  • Tuttosport – Guido Vaciago
4.6/5 - (5 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News