Home La Liga Club di Premier League conferma l’interesse per il talento d’attacco della Liga

Club di Premier League conferma l’interesse per il talento d’attacco della Liga

157
0

L’attaccante del Villarreal, Thierno Barry, è un obiettivo cruciale di trasferimento per l’Everton in questa estate di calciomercato.

Il nazionale francese Under 21 ha scelto di trasferirsi al Sottomarino Giallo per la stagione 2024/25 dal club svizzero Basilea.

A 22 anni, Barry si è adattato rapidamente alla vita a Castellon, segnando 11 gol in campionato e aiutando il Villarreal a raggiungere la qualificazione alla UEFA Champions League dopo aver concluso il campionato al quinto posto nella classifica finale della Liga.

Everton in prima linea per il trasferimento di Thierno Barry

Solo Ayoze Perez ha segnato più di lui nella squadra di Marcelino la scorsa stagione, con 19 reti in campionato, e si prevedono offerte di trasferimento per il prossimo mese.

Leggi anche :  La ricerca del centravanti per il Real Madrid dopo il trionfo al Mondiale per Club

Il Chelsea ha già manifestato interesse per Barry, avendo sviluppato un forte legame con il Villarreal dopo l’affare Nicolas Jackson. Nel suo contratto è prevista una clausola rescissoria di €40 milioni.

Everton pronto a muoversi per Barry

L’esperto di trasferimenti Matteo Moretto ha dichiarato che l’Everton è pronto ad attivare la clausola di rescissione di Barry per portarlo a Merseyside.

Il tecnico dell’Everton, David Moyes, cerca di rafforzare il reparto offensivo con Dominic Calvert-Lewin che potrebbe partire alla scadenza del suo contratto a fine giugno.

Il potenziale impatto di Barry all’Everton

Iliman Ndiaye ha concluso la stagione 2024/25 come miglior marcatore dell’Everton con nove gol in Premier League, e Moyes è determinato a potenziare l’attacco.

Leggi anche :  Hansi Flick ha mentito a Xavi Hernandez sui negoziati con il Barcellona quest'estate.

Con Calvert-Lewin in partenza, Moyes vuole una nuova opzione offensiva mentre l’Everton inaugura una nuova era al Bramley Moore Stadium.

Il futuro di Barry: rimanere o partire?

Barry ha giocato la maggior parte della stagione 2024/25 al Villarreal, spesso in coppia con Perez o Yeremy Pino.

Secondo il The Times, l’Everton è pronto a formalizzare un’offerta e attivare la clausola.

La Premier League rappresenta una forte attrattiva per Barry, ma con il Villarreal che parteciperà alla UCL, non ha fretta di lasciare la costa orientale della Spagna.

  • Gazzetta dello Sport – Analisi di Marco Guidi
  • Corriere dello Sport – Commenti di Alberto Polverosi
  • Sky Sport Italia – Opinioni di Gianluca Di Marzio
4.4/5 - (7 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News