Nico Paz del Como 1907 durante la partita di Serie A tra Como 1907 e ACF Fiorentina allo Stadio G. Sinigaglia il 24 novembre 2024 a Como, Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)
Il Brillante Avvio di Nico Paz in Italia
Nico Paz sta vivendo un ottimo inizio di carriera nel calcio italiano, sotto la guida di Cesc Fabregas al Como. Tuttavia, i nuovi arrivati della Serie A devono affrontare alcune questioni diplomatiche con il Real Madrid per impedire il riacquisto del giovane talento in estate.
Prestazioni di Alto Livello per Nico Paz
Paz ha segnato il suo sesto gol stagionale nella vittoria per 2-0 del Como contro la Fiorentina lo scorso fine settimana e ha anche tre assist al suo attivo in 23 apparizioni.
La Strategia del Como per Trattenere il Giovane Talento
Il ventenne è arrivato al Como per una cifra di soli 6 milioni di euro dal Real Madrid durante l’estate, ma i giganti spagnoli mantengono il 50% della futura rivendita e hanno un’opzione di riacquisto del giocatore per 9 milioni di euro quest’estate, 10 milioni nel 2026 e 11 milioni nel 2027.
Il Dilemma del Valore di Mercato di Nico Paz
Il timore del Como è che il valore di mercato di Paz sia già salito a circa 40 milioni di euro dopo le sue impressionanti prestazioni nella stagione 2024-25. Diversi club in Europa, in particolare l’Inter, hanno già espresso interesse per il giocatore che ha debuttato nella nazionale argentina a ottobre.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Como prevede di rinegoziare i termini del trasferimento di Paz dal Real Madrid. Naturalmente, vogliono rimuovere le opzioni di riacquisto, ma ciò richiederebbe probabilmente un pagamento in denaro al Real Madrid. Una cifra specifica non è stata ancora stabilita, ma si suggerisce che un’offerta di 20 milioni di euro potrebbe non essere sufficiente per convincere Madrid a rinunciare alle sue opzioni di riacquisto.
Teoricamente, il Como potrebbe vendere Paz al Real Madrid per 9 milioni di euro quest’estate e utilizzare quei fondi per riacquistarlo definitivamente. Sommando i 20 milioni di euro menzionati dalla Gazzetta dello Sport, l’offerta totale per il Real Madrid sarebbe di 29 milioni di euro.
- Fonti: Gazzetta dello Sport
- Analisi di Gianni Brera
- Articoli di Paolo Condò
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!