Home Serie A Coppa Italia: Roma 4-1 Sampdoria: Fiducia ritrovata per i Giallorossi in Coppa

Coppa Italia: Roma 4-1 Sampdoria: Fiducia ritrovata per i Giallorossi in Coppa

163
0

Artem Dovbyk festeggia con il compagno Niccolo Pisilli dopo aver segnato il primo gol della sua squadra durante la partita del Terzo Turno di Coppa Italia tra AS Roma e Sampdoria allo Stadio Olimpico il 18 dicembre 2024 a Roma, Italia. (Foto di Paolo Bruno/Getty Images)

Prestazione Dominante della Roma in Coppa Italia

La Roma ha ottenuto una convincente vittoria per 4-1 in casa contro la Sampdoria, squadra di Serie B, nel Turno degli Ottavi di Coppa Italia, rafforzando la fiducia della squadra.

Una Serata di Successo per i Giallorossi

Artem Dovbyk, Tommaso Baldanzi ed Eldor Shomurodov hanno aperto la strada ai quarti di finale, dove si scontreranno con il Milan. La performance della Roma allo Stadio Olimpico è stata una chiara dimostrazione della loro potenza offensiva e abilità nel controllo del gioco.

Leggi anche :  Ufficiale: Belgio esonera il commissario tecnico Tedesco

Strategie dei Allenatori

Ranieri ha schierato una formazione semi-rotata dopo la sconfitta in Serie A contro il Como, optando per mantenere cinque giocatori titolari ma escludendo alcuni come Saud Abdulhamid e Paulo Dybala dall’undici iniziale. Un debutto significativo anche per Matthew Ryan in porta.

D’altro canto, Leonardo Semplici ha rivoluzionato la formazione della sua Sampdoria con ben nove cambi rispetto al pareggio senza reti contro lo Spezia. Una mossa audace che però non ha dato i frutti sperati in campo.

Il Racconto della Partita

La partita è iniziata con Baldanzi vicino al gol già nei primi minuti, mentre Dovbyk ha aperto le marcature al nono minuto con un gol spettacolare su assist di Saelemaekers. Questo schema si è ripetuto per il secondo gol, con Pisilli a orchestrare l’azione.

Leggi anche :  Guendouzi svela l'obiettivo della Lazio per la stagione 2024-25 e la tempistica per il prossimo trofeo.

Baldanzi ha poi portato palla da metà campo fino al limite dell’area, concludendo con un tiro preciso nell’angolo basso, mentre un errore difensivo ha permesso a Yepes della Sampdoria di accorciare le distanze. Tuttavia, la Roma ha risposto con determinazione, con Shomurodov che ha chiuso la partita con un colpo di testa potente su cross di Angelino.

Prossimi Impegni e Conclusioni

Con questa vittoria, la Roma si prepara ad affrontare il Milan nei quarti di finale, previsti per il 5 febbraio 2025. Un appuntamento che i tifosi attendono con impazienza, considerando lo stato di forma della squadra giallorossa.

Fonti e Opinioni

  • Gazzetta dello Sport – Analisi e commenti di Marco Bucciantini, esperto di calcio.
  • Corriere dello Sport – Interviste a Giancarlo Dotto, influente giornalista sportivo.
  • Tuttosport – Opinioni di Luca Calamai, noto opinionista di calcio.
4.7/5 - (4 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News