Home Serie A Cosa serve ad Atalanta, Inter e Juventus per conquistare la vetta della...

Cosa serve ad Atalanta, Inter e Juventus per conquistare la vetta della Serie A?

94
0

Dusan Vlahovic Juventus (Foto di Simone Arveda/Getty Images)

Il campionato di Serie A si infiamma in questo fine settimana con ben tre squadre pronte a contendersi la vetta della classifica. Inter, Juventus, Milan e Atalanta, tutte in corsa per il titolo, scenderanno in campo dopo la pausa per le nazionali di novembre.

La lotta per lo scudetto in Serie A è attualmente la più serrata tra i principali dieci campionati d’Europa. Solo due punti dividono le squadre dalla prima alla sesta posizione, e quattro di queste condividono lo stesso punteggio.

Al momento, il Napoli guida la classifica con 26 punti ottenuti nelle prime 12 gare della stagione. La squadra di Antonio Conte ospiterà la Roma sabato.

Leggi anche :  Infortunio di Nico Gonzalez: Quante partite salterà la stella della Juventus

Come Atalanta, Inter e Juventus possono raggiungere la cima della Serie A

L’Atalanta, che farà visita al Parma sabato sera, è attualmente al secondo posto con un solo punto di distanza dal Napoli. Un pareggio potrebbe bastare per superare i partenopei, ma visto che anche l’Inter gioca sabato, saranno necessari tre punti per prendere il comando.

Inter e la sfida contro il tempo

L’Inter, con 25 punti, si trova in quarta posizione dietro la Fiorentina a causa della differenza reti. La squadra di Simone Inzaghi affronterà l’Hellas Verona alle 14:00 di sabato e avrà bisogno di una vittoria e di un pareggio o una sconfitta dell’Atalanta per salire in testa.

Leggi anche :  Serie A | Atalanta 2-1 Milan: Nona vittoria consecutiva per l'incredibile Dea

La Juventus e le sue speranze di leadership

In sesta posizione, la Juventus potrebbe matematicamente prendere la guida della classifica se riuscisse a battere il Milan in trasferta, ma sarà necessario che l’Atalanta perda e che l’Inter non vinca.

Il Milan e il ritorno in corsa

I Rossoneri, sesti a sei punti dalla Juve, con un incontro in meno, potrebbero riaprire la loro corsa al titolo con una vittoria contro i Bianconeri.

  • Fonte: Gazzetta dello Sport
  • Intervista: Fabrizio Romano
  • Analisi: Gianluca Di Marzio
4.9/5 - (9 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News