Il Direttore Sportivo del Barcellona, Deco, si prepara a un’estate spietata, secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla capitale catalana. I Blaugrana si trovano nuovamente a corto di margine di manovra nel mercato dei trasferimenti a causa del limite salariale, e con Deco desideroso di rafforzare la squadra, il Barcellona ascolterà offerte per più di un terzo della loro rosa.
Futuro incerto per diversi giocatori del Barcellona
La priorità attuale di Deco, secondo quanto riportato da Sport, è rinnovare i contratti, in particolare quelli di Frenkie de Jong e Raphinha. Sebbene ci siano progressi rilevanti con l’olandese, Raphinha ha un’alternativa lucrativa dall’Arabia Saudita. Si vocifera che ‘nessuno sia indispensabile oltre a Lamine Yamal’.
Otto giocatori sul mercato
Secondo le informazioni, Deco prenderà in considerazione offerte per otto giocatori blaugrana, tra cui Inaki Pena, Ronald Araujo, Hector Fort, Fermin Lopez o Gavi, Pau Victor e Ansu Fati. Questo elenco non include de Jong, ma se il Barcellona non riuscisse a trovare un accordo per il rinnovo, anche lui potrebbe essere messo sul mercato al giusto prezzo.
Decisioni già prese
Sembra che Inaki Pena sia destinato a lasciare il club dopo essere stato superato da Wojciech Szczesny, e si dice che Ansu Fati e Pau Victor abbiano già deciso di cercare nuove opportunità altrove. D’altra parte, Pablo Torre ha avuto poco spazio quest’anno, e un’uscita non sarebbe una sorpresa.
Aree di rinforzo per il Barcellona
Il dirigente italo-brasiliano è determinato ad aggiungere un giocatore prolifico, un terzino destro e, possibilmente, un portiere se Szczesny non accetterà un’offerta di rinnovo. Sarebbe sorprendente se queste mosse richiedessero la vendita di Gavi o Fermin Lopez, anche se sembra che i Blaugrana abbiano fissato un prezzo di richiesta per quest’ultimo.
- Carlo Pellegatti, giornalista sportivo
- Alberto Cerruti, esperto di calcio
- Paolo Condò, commentatore sportivo
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!