Home La Liga Deschamps conferma il ritorno di Mbappé e il “piano di ritorno” di...

Deschamps conferma il ritorno di Mbappé e il “piano di ritorno” di Zinedine Zidane

127
0

Kylian Mbappe guiderà la Francia nella UEFA Nations League 2025

Il tecnico della Nazionale francese, Didier Deschamps, ha ufficialmente confermato che Kylian Mbappe sarà il capitano della squadra per le prossime competizioni della UEFA Nations League nel 2025.

Dubbi sul ruolo di Mbappe

Negli ultimi mesi, il ruolo di Kylian Mbappe all’interno della nazionale francese è stato messo in discussione a causa delle sue assenze significative verso la fine del 2024. A seguito di problemi fisici che lo hanno escluso dalle convocazioni di ottobre, Deschamps ha deciso di non includere il suo capitano per le partite di novembre della Nations League.

La decisione di Deschamps e la reazione del pubblico

Questa esclusione ha suscitato molte discussioni in Francia, poiché Deschamps ha spiegato che la decisione è stata presa dopo un colloquio con la stella del Real Madrid. Nonostante l’importanza di Mbappe per la squadra, molti tifosi hanno lodato l’approccio risoluto di Deschamps, preoccupati per la situazione del giocatore.

Leggi anche :  Barça e Bayern Monaco pronti a sfidare il Real Madrid per Trent Alexander-Arnold

Futuro di Deschamps e Mbappe

Didier Deschamps ha sempre minimizzato gli eventuali contrasti con Mbappe, spiegando che le sue scelte sono basate su considerazioni di natura tattica e fisica. Con l’inizio del 2025, la discussione si è ravvivata, specie in merito al futuro dello stesso Deschamps sulla panchina dei Bleus.

L’ex centrocampista ha espresso la sua intenzione di lasciare il ruolo dopo il Mondiale FIFA 2026, aprendo a speculazioni su chi lo sostituirà. Ha confermato che Mbappe è ancora una parte fondamentale dei suoi piani e ha suggerito Zinedine Zidane come probabile sostituto.

Leggi anche :  Valencia disposta ad ascoltare offerte da AC Milan per il difensore stellare.

Deschamps ha dichiarato, in un’intervista a L’Equipe: “Ovviamente sarà presente nella finestra di marzo. Perché non dovrebbe esserlo? Ci sono state ragioni specifiche per cui non è stato chiamato prima.”

“Kylian è molto legato alla squadra francese, nonostante un periodo personale complesso. È tornato in forma, si vede nel suo gioco e nella sua testa.”

“Zizou è un candidato molto valido, naturale e atteso. Ma non so se vorrà accettare, la decisione spetta a lui.”

  • Federico Buffa, Sky Sport
  • Gabriele Marcotti, ESPN
  • Alberto Cerruti, La Gazzetta dello Sport
4.7/5 - (6 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News