Valladolid in Crisi: Un Ritorno Difficile in Liga
Il Real Valladolid sta affrontando un ritorno tormentato in La Liga dopo aver guadagnato la promozione immediata nella massima serie spagnola la scorsa stagione. La Pucela è spesso stata considerata come una candidata alla retrocessione, ma l’immagine pubblica del club ha subito numerosi colpi nel corso di questa stagione.
Una Sconfitta Umiliante
Le cose sono solo peggiorate questo fine settimana, e forse la sconfitta per 4-0 contro il Getafe in casa non è stata la parte peggiore. Il Valladolid ha subito un gol nel primo minuto della partita da parte della squadra con il secondo peggior attacco della Liga, subito dopo di loro, grazie a un lungo lancio. Sono andati al riposo sul 3-0, e un quarto gol per Los Azulones dieci minuti prima della fine ha portato ulteriore miseria allo stadio Nuevo Jose Zorrilla.
Tensioni in Panchina
La parte più imbarazzante agli occhi di molti tifosi è stata però la scena in panchina. Durante la partita, dopo l’uscita di Juanmi Latasa, è stato visto parlare con il difensore Luis Perez, seduto accanto a Eray Comert tra loro. DAZN ha tradotto la loro conversazione, dove Latasa comincia dicendo: ‘Questo è uno schifo. Non vedi che non stiamo facendo nulla? Questo è uno schifo.’
Perez risponde dicendo a Latasa di moderare i toni, ‘Non è uno schifo’, cercando di ragionare con lui. Latasa poi si rivolge a Perez dicendo: ‘Taci, Luis, dai. Sei qui solo per parlare, maestro.’ Dopo aver detto qualcosa a bassa voce, Comert cerca di trattenere Perez, che prova a colpire Latasa. Il difensore trentenne lascia quindi la panchina e si allontana.
Scuse e Riconciliazione
Lunedì pomeriggio, i due giocatori hanno firmato una dichiarazione congiunta chiedendo scusa per il loro comportamento, spiegando che ‘nessun risultato o frustrazione derivante può giustificare la mancanza di rispetto mostrata in panchina’. Chiedono perdono ai compagni, al club e ai tifosi, e accettano eventuali misure disciplinari imposte dalla società.
Commento del Mister
“Non posso fornire dettagli perché non so davvero cosa sia successo,” ha dichiarato il tecnico Alvaro Rubio al Diario AS dopo la partita.
“Queste sono situazioni difficili da gestire; non ho tutte le informazioni per parlare di quanto accaduto. Lo scoprirò più tardi e cercheremo di risolvere la questione a porte chiuse, come penso debba essere fatto. Non so cosa sia successo, ma non è l’immagine migliore che possiamo dare. Sono due giocatori amici, ma spesso le emozioni si amplificano con le persone più vicine.”
- Gabriele Marcotti – Esperto di Calcio Internazionale
- Fabrizio Romano – Giornalista Sportivo
- Alfredo Pedullà – Analista di Calciomercato
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!