BARRANQUILLA, COLOMBIA – 6 GIUGNO: Jhon Jáder Durán della Colombia reagisce durante la partita di qualificazione sudamericana per la Coppa del Mondo FIFA 2026 tra Colombia e Perù allo stadio Roberto Melendez il 6 giugno 2025 a Barranquilla, Colombia. (Foto di Gabriel Aponte/Getty Images)
Recentemente, nei media turchi si è parlato di un interesse di Napoli per l’attaccante di Al-Nassr, Jhon Duran. Tuttavia, la trattativa sembra improbabile a causa dei costi elevati.
Le indiscrezioni sui club interessati
Oggi è emersa la notizia che Fenerbahce e Napoli potrebbero essere interessati a ingaggiare l’ex attaccante centrale dell’Aston Villa quest’estate. Anche se il giocatore è altamente apprezzato da questi club, il costo dell’operazione appare proibitivo.
Una valutazione fuori dagli schemi

Al-Nassr ha sborsato ben 77 milioni di euro più bonus per acquistare l’internazional colombiano dall’Aston Villa appena sei mesi fa, con un contratto che prevede un salario di 10 milioni di euro annui più incentivi. Questo rende difficile per qualsiasi club poter fare un’offerta credibile, quindi Napoli sta valutando altre alternative.
Un giovane attaccante promettente

L’attaccante centrale ha solo 21 anni e vanta già tre gol in 16 presenze con la nazionale maggiore colombiana. È riuscito a trasferirsi alla Saudi Pro League grazie a 12 reti in 29 apparizioni con l’Aston Villa in questa stagione.
Il futuro di Jhon Durán
Nonostante il suo talento indiscusso, il futuro di Jhon Durán sembra ancora incerto. Le valutazioni economiche attualmente richieste per il suo cartellino rappresentano una sfida significativa per molti club europei, inclusi i giganti del calcio italiano. Napoli potrebbe dover esplorare altre strade, mentre Duran continua a crescere e a svilupparsi come uno degli attaccanti più promettenti al mondo.
- Corriere della Sera – Paolo Condo
- La Gazzetta dello Sport – Fabrizio Romano
- Tuttosport – Gianluca di Marzio
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!