Home Serie A Dybala sul ‘futuro’ alla Roma e avvertimento di El Shaarawy

Dybala sul ‘futuro’ alla Roma e avvertimento di El Shaarawy

292
0

Paulo Dybala cerca di evitare domande sul suo futuro alla Roma, ma Stephan El Shaarawy sottolinea che, sebbene le cose siano sicuramente migliorate con Claudio Ranieri alla guida, il club deve ancora recuperare terreno.

L’evoluzione dei giallorossi sotto Ranieri

La partita contro il Genoa è stata un esame impegnativo per i Giallorossi. Nei primi minuti, Paulo Dybala ha colpito il legno con un calcio di punizione e poi la squadra ha preso il comando grazie a un tap-in di Artem Dovbyk.

El Shaarawy cambia il gioco e fa la differenza

Il Genoa, che non aveva mai perso in trasferta sotto la guida di Patrick Vieira, ha trovato il pareggio grazie a una voleé di Patrizio Masini su calcio d’angolo. Tuttavia, El Shaarawy ha fatto il suo ingresso in campo al posto dell’infortunato Lorenzo Pellegrini e ha cambiato l’inerzia della partita con un tiro a giro dal limite dell’area.

Leggi anche :  Thiago Motta rivela perché non guarderà Milan-Napoli in Serie A

L’importanza del collettivo e delle prestazioni individuali

Manu Kone ha messo alla prova il portiere Nicola Leali con un tiro che è stato registrato come autogol, poiché la palla aveva già superato la linea prima del tocco di Dybala. “Il Genoa è una squadra solida, difficile da battere, ma siamo riusciti a mantenere l’intensità e con l’inserimento di Stephan abbiamo trovato maggiore incisività sulla sinistra. Ha segnato un gran gol ed è stato fondamentale per noi,” ha dichiarato Dybala a Sky Sport Italia dopo la vittoria per 3-1.

Le prospettive future di Dybala e della Roma

Nonostante le voci che lo volevano vicino a un trasferimento in Turchia o in Arabia Saudita, Dybala è ora a pochi giorni dal rinnovo automatico del contratto con la Roma. Ma cosa pensa del suo futuro?

“Il futuro è solo la prossima partita di giovedì. Dobbiamo riposarci e prepararci, perché sarà un incontro importante,” ha ribadito il giocatore.

Leggi anche :  Runjaic spiega perché ha sostituito Lucca dopo il rigore: 'Abbiamo delle gerarchie'

El Shaarawy ha recentemente festeggiato la sua 300a presenza con la maglia della Roma e potrebbe essere il favorito per partire titolare nella trasferta di Europa League contro l’AZ Alkmaar giovedì prossimo. “Sono entrato in campo con la voglia di aiutare la squadra e cercare di cambiare il risultato. È andata bene, abbiamo avuto un grande secondo tempo e una risposta forte, quindi siamo soddisfatti del risultato e della prestazione,” ha detto El Shaarawy a Sky Sport Italia. “Naturalmente, tutti avremmo dovuto fare di più in questa stagione, non è stata la partenza che volevamo. Le cose sono certamente migliorate e con Mr. Ranieri abbiamo trovato una certa stabilità, ma la Roma non dovrebbe essere al 10o posto e vogliamo salire il più possibile.”

  • Carlo Zampa, commentatore sportivo italiano
  • Gabriele Marcotti, esperto di calcio internazionale
  • Gianni Di Marzio, analista e consulente di calcio
4.8/5 - (11 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News