Home Notizie “È il miglior giocatore brasiliano da Neymar”, Vinicius ed Endrick ignorati!

“È il miglior giocatore brasiliano da Neymar”, Vinicius ed Endrick ignorati!

1612
0

Il Brasile: Un Vivaio Inesauribile di Talenti Calcistici

È risaputo, il Brasile è da sempre una fucina di incredibili talenti calcistici. Negli ultimi anni, i nomi più noti sono Neymar e Vinicius, tra gli altri. Tuttavia, una leggenda della Seleçao ha puntato su un altro giovane fuoriclasse.

Endrick, Estevão e Luis Guilherme: Le Nuove Promesse del Calcio Brasiliano

Endrick, Estevão e Luis Guilherme non hanno ancora calcato i campi europei, ma presto lo faranno. I tre ragazzi cresciuti nel settore giovanile del Palmeiras sono destinati a lasciare un segno indelebile nel calcio europeo e, soprattutto, in quello brasiliano. Tuttavia, secondo Branco, campione del mondo nel 1994, c’è un giocatore che si distingue dagli altri due e anche da quelli già affermati nel vecchio continente. Branco conosce bene la fucina di giovani talenti che periodicamente emerge in Brasile, essendo lui stesso allenatore delle squadre giovanili della Canarinha. E tra tutti, Estevão è il suo preferito, al punto da metterlo sullo stesso piano di Neymar Junior.

Leggi anche :  Nuovo ranking FIFA: buone notizie per il Camerun, cadute per Senegal e Costa d'Avorio!

“Estevão è il Migliore dal Tempo di Neymar”

“Da quando c’è Neymar, Estevao è il miglior giocatore nato in Brasile che io abbia mai visto. Con tutto il rispetto per gli altri. È una cosa seria, qualcosa che non ho mai detto e che adesso dirò. Questo è il Brasile, tutti sono spettacolari, ma lui… Il suo potenziale è un po’ più elevato”, ha dichiarato l’ex campione del mondo nel podcast Wamo Cast, citato da AS.

Estevão: Il Nuovo Talento del Palmeiras

Né i doppi campioni della Champions League come Rodrygo e Vinicius, né la nuova sensazione brasiliana Endrick riescono a eguagliare il talento di Estevão secondo Branco. Il ragazzo di 17 anni è riuscito a imporsi nella prima squadra del Palmeiras e continuerà la sua carriera con il Verdão fino al compimento dei 18 anni. Poi farà il grande salto al Chelsea. Ricordiamo che il club londinese ha pagato 65 milioni per assicurarsi il giovane brasiliano. La vendita dell’ala è la più costosa nella storia del calcio sudamericano.

  • Fonti:
  • La Gazzetta dello Sport, rivista sportiva italiana specializzata in calcio.
  • Corriere dello Sport, quotidiano sportivo italiano.
  • Luca Calamai, giornalista sportivo italiano esperto di calcio.
4.8/5 - (5 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News