L’allenatore della Juventus Thiago Motta EPA-EFE/Alessandro Di Marco
Le Sfide della Giovane Juventus di Motta
Secondo Valon Behrami, le aspettative sui bianconeri potrebbero essere eccessive a causa dell’inesperienza della squadra, ma denuncia che Thiago Motta abbia “delegittimato” due “campioni”.
Il recente pareggio per 2-2 contro il Parma, una delle squadre in difficoltà in Serie A, ha lasciato la Juventus al quarto posto in classifica, sette punti dietro i leader del campionato, Napoli.
Gestione e Scelte Tattiche di Thiago Motta
Thiago Motta ha deciso di lasciare Kenan Yildiz in panchina per la seconda partita consecutiva, una scelta che non ha sorpreso l’ex centrocampista Behrami.
“Onestamente me l’aspettavo. Esiste una microgestione per ogni calciatore,” ha detto il famoso esperto di calcio a DAZN.
“Ovviamente, una strategia del genere è possibile con una squadra giovane. I calciatori hanno bisogno di una guida per diventare giocatori di alto livello.”
Necessità di Campioni per Raggiungere Successi
Behrami continua: “Per ottenere risultati importanti, servono campioni. Motta ha due o tre campioni, ma li ha delegittimati entrambi. Douglas Luiz non è in forma e non è stato coinvolto molto dall’inizio. Poi c’è Danilo. Al momento non è al massimo della forma, viene giudicato in ogni partita ed è spesso nervoso.”
Abbassare le Aspettative per il Futuro
Se questa è la strategia, bisogna accettarla. Costruire una squadra con giovani talenti è una buona scelta, ma è fondamentale ridimensionare le aspettative,” conclude Behrami.
- Gazzetta dello Sport – Giovanni di Lorenzo
- Corriere dello Sport – Pietro Guadagno
- TuttoSport – Marco Bonetto
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!