Home La Liga Ex difensore del Barcellona desidera tornare al club – apprezzato dal direttore...

Ex difensore del Barcellona desidera tornare al club – apprezzato dal direttore sportivo Deco

141
0

Joao Cancelo e il suo Desiderio di Ritorno a Barcellona

Il terzino portoghese Joao Cancelo ha vissuto un’esperienza altalenante al Barcellona la scorsa stagione. Arrivato in prestito dal Manchester City con una forma scintillante, ha terminato l’anno come uno dei giocatori meno performanti della squadra catalana. Nonostante ciò, il veterano terzino destro è determinato a tentare nuovamente l’avventura con i blaugrana.

Un Ritorno Mancato nella Scorsa Estate

Era previsto che Cancelo tornasse al Barcellona nell’estate passata, aspettando con ansia di sapere se l’accordo si sarebbe concretizzato. Tuttavia, come spiegato da Sport, il City non era disposto ad accettare un altro prestito, e il Barcellona non aveva margini nel suo tetto salariale.

Leggi anche :  Atletico Madrid riaccende l'interesse per il difensore centrale nel mirino.

Cancelo Determinato a Ritornare

A 30 anni, Cancelo è pronto a fare tutto il possibile per tornare nella squadra catalana, considerandola il miglior ambiente per il suo calcio. Il Direttore Sportivo Deco aveva l’intenzione di riportarlo al club, ma con i problemi legati al tetto salariale, ha dovuto esplorare altre opzioni, tra cui Marc Pubill dell’Almeria. Alla fine, la scorsa estate Cancelo si è trasferito all’Al-Hilal in Arabia Saudita per 20 milioni di euro, raddoppiando anche il suo stipendio.

Futuri Piani per il Ruolo di Terzino Destro

Deco e il allenatore Hansi Flick sono desiderosi di rinforzare la posizione di terzino destro la prossima estate, ma Deco preferisce trovare un giovane talento per il lato destro capace di crescere e fare suo quel ruolo. Inizialmente, potrebbero fornire copertura per Jules Kounde, permettendogli di riposare di più e giocare in difesa centrale.

Leggi anche :  La stella del Barcellona, Lamine Yamal, dichiara di non praticare l'assurda abilità.

Una Questione Cronica per il Barcellona

La posizione di terzino destro è stata un problema costante per il Barcellona negli ultimi dieci anni. Sebbene Kounde avesse impressionato nella prima parte della stagione, la sua forma è calata recentemente. Molti attribuiscono questo al affaticamento, con Hector Fort come unica alternativa naturale nella squadra di Flick.

  • Gazzetta dello Sport
  • Corriere dello Sport
  • Opinioni di Mario Sconcerti, esperto di calcio

5/5 - (11 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News