Fabrizio Romano ha fornito un aggiornamento sul difensore del Tottenham, Cristian Romero, che è stato accostato al Real Madrid fin dalla finestra di trasferimento estiva.
Il Real Madrid alla ricerca di rinforzi difensivi
Dopo il fallito tentativo di ingaggiare il giovane difensore Leny Yoro, il Real Madrid è alla ricerca di nuovi talenti per rinforzare la propria difesa. Con Antonio Rudiger e David Alaba che si avvicinano ai trent’anni, i galacticos stanno pianificando le loro mosse per la prossima estate.
Cristian Romero nella lista dei desideri del Real Madrid
Secondo le indiscrezioni, il nome di Cristian Romero figura nella lista dei potenziali acquisti del club spagnolo. L’interesse per il difensore argentino, vincitore del Mondiale, è emerso più volte negli ultimi mesi.
Un ostacolo chiamato Daniel Levy
Lo scorso anno si è parlato molto di un possibile trasferimento, ma il presidente del Tottenham, Daniel Levy, ha fissato un prezzo astronomico di 175 milioni di euro per Romero, scoraggiando così il Real Madrid dal fare un’offerta formale.
Smentita la clausola di rescissione
Si era anche parlato di una possibile clausola di rescissione nel contratto del giocatore che avrebbe potuto facilitare un trasferimento al Real Madrid, ma l’esperto di trasferimenti italiano Fabrizio Romano ha smentito tali voci.
Attraverso un aggiornamento su X (precedentemente conosciuto come Twitter), Romano ha dichiarato:
“Non esiste una clausola di rescissione di 65 milioni di euro nel contratto di Cuti Romero con gli Spurs, nonostante i rapporti provenienti dall’Argentina. Il Tottenham lo ha considerato intoccabile la scorsa estate nonostante l’interesse da parte dei principali club.”
Questa precisazione implica che, se il Real Madrid vuole davvero assicurarsi le prestazioni di Romero nelle prossime finestre di trasferimento, dovrà presentare un’offerta consistente per convincere il Tottenham a separarsi dal suo prezioso difensore.
Con l’argentino che si è affermato come un giocatore chiave per gli Spurs, qualsiasi trasferimento potenziale richiederà negoziazioni finanziarie di rilievo.
- Gianluca Di Marzio – Esperto di mercato calcistico italiano
- Carlo Laudisa – Gazzetta dello Sport
- Alfredo Pedullà – Giornalista esperto di calciomercato
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!