Felipe Melo Prevede Vittoria dell’Inter nel Derby d’Italia e Commenta su Balotelli e Chiellini
RIO DE JANEIRO, BRASILE – 21 SETTEMBRE: Felipe Melo del Fluminense controlla la palla durante una partita del Brasileirao 2024 tra Fluminense e Botafogo allo Stadio Maracana il 21 settembre 2024 a Rio de Janeiro, Brasile. (Foto di Lucas Figueiredo/Getty Images)
Previsioni di Felipe Melo per il Derby d’Italia
Felipe Melo, ex centrocampista di Inter e Juventus, ha dichiarato che i Nerazzurri vinceranno il derby d’Italia domenica. Ha anche accusato Mario Balotelli di aver “recitato” durante un episodio che nel 2009 gli costò un cartellino rosso.
Intervista Esclusiva a La Gazzetta dello Sport
Attualmente giocatore del Fluminense e passato da Fiorentina, Inter e Juventus in Serie A, Melo ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport. Le sue ex squadre si incontreranno allo Stadio Meazza domenica, e il brasiliano è convinto che la squadra di Simone Inzaghi trionferà.
“I Nerazzurri sono la squadra migliore del campionato,” ha detto Melo, “ma la Juventus di Motta sta facendo grandi cose. È un derby e tutto può succedere. Come tifoso dell’Inter, penso che vinceremo poiché giochiamo in casa. La Juventus avrà bisogno di più tempo, ma decolleranno se vincono.”
Critiche a Balotelli e Chiellini

Nel suo passato alla Juventus, Melo ha avuto uno scontro con Mario Balotelli che coinvolse anche Thiago Motta. “Balotelli ha recitato,” ha affermato Melo, “con il VAR non avrei nemmeno ricevuto un cartellino giallo.”
Riguardo a Giorgio Chiellini, che ha definito Melo una “mela marcia”, il brasiliano ha risposto: “Chiellini è un grande professionista. Ero giovane quando arrivai alla Juventus, e discutevamo spesso. Ne parleremo, ma non è un mio amico.”
Il Futuro di Douglas Luiz alla Juventus
Il nuovo acquisto della Juventus, Douglas Luiz, sta trovando difficoltà ad ambientarsi a Torino dopo il suo trasferimento da 50 milioni di euro dall’Aston Villa. Melo ha commentato: “Ha fatto cose straordinarie sotto la guida di Unai Emery, ma la Serie A è diversa dalla Premier League.”
L’ex stella della Juventus, ora dirigente del club, Giorgio Chiellini, ha criticato Melo, suggerendo che il centrocampista brasiliano mancasse di rispetto durante la sua permanenza a Torino.
- Giorgio Chiellini, dichiarazioni a Gazzetta dello Sport
- Lucas Figueiredo, fotografo di Getty Images
- Marco Bertorello, fotografo AFP
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!