La Sfida di Marzo per il Barcellona
Il Barcellona è chiamato a unire tutti i suoi giocatori nella stessa direzione in vista di un mese cruciale per la stagione 2024/25. La squadra blaugrana si prepara ad affrontare una doppia sfida in UEFA Champions League contro il Benfica negli ottavi di finale, oltre a tre partite di La Liga entro la fine di marzo.
Calendario Intenso
Il percorso inizia questo fine settimana in casa contro la Real Sociedad, per poi proseguire a Lisbona il 5 marzo. Il tecnico Hansi Flick si presenta con una situazione infortuni positiva, con solo Marc Bernal e Marc-Andre ter Stegen fuori per lunghi periodi a causa di lesioni al legamento crociato anteriore.
Strategie di Rotazione
Flick sta cercando di ruotare e bilanciare la sua squadra nelle settimane a venire, con l’aspettativa che alcuni giocatori di riserva possano ricoprire ruoli più importanti. Tra questi, Ferran Torres spera di avere più spazio, dopo essere stato utilizzato come sostituto di Robert Lewandowski al centro dell’attacco barcellonista.
Ferran Torres: Motivazione e Ambizione
L’attaccante spagnolo ha già segnato sette gol dall’inizio del 2025 e afferma che Flick lo mantiene motivato per lasciare il segno. “Hansi è un allenatore molto coinvolto, anche con giocatori come me che non hanno giocato molti minuti. È una persona molto accessibile e si preoccupa di come stiamo personalmente, il che aiuta a performare ad alto livello”, ha dichiarato Torres a Marca.
Inoltre, Torres ha risposto alle domande riguardanti le voci di fazioni interne al gruppo di Flick, che avrebbero influenzato il tempo di gioco dei vari componenti della rosa. Dai 25 incontri di La Liga disputati fino ad ora, otto giocatori del Barcellona hanno iniziato in 20 o più partite, ma Torres ha insistito che non ci sono gerarchie rigide al riguardo.
Squadra Unita e Futuro
“Non ci sono tensioni o fazioni nel nostro team. Siamo un gruppo che va nella stessa direzione, e questo si riflette sul campo. Ho Robert davanti a me, una leggenda e uno dei migliori attaccanti degli ultimi 15 anni. Cerco di essere una spugna e di imparare tutto quello che posso da lui”, ha concluso Torres.
- Gazzetta dello Sport
- Corriere dello Sport
- Tuttosport
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!