Yacine Adli in Fiorentina-The New Saints EPA-EFE/CLAUDIO GIOVANNINI
L’esperienza della Fiorentina in Conference League
La Fiorentina si appresta a sfidare l’APOEL a Cipro, un incontro cruciale per continuare la loro serie di vittorie nella Conference League. Con giocatori come Amir Richardson, Yacine Adli e Christian Kouamé, i Viola mirano a mantenere il loro slancio vincente. La partita, che si svolgerà al GSP Stadium di Nicosia, avrà inizio alle 20:00 GMT.
Il cammino della Viola nella competizione
La Fiorentina ha già raggiunto le finali delle ultime due edizioni della Conference League, iniziando questa stagione con vittorie convincenti contro The New Saints e St Gallen. La squadra è attualmente in una fase di grande fiducia, avendo vinto i loro ultimi sette incontri ufficiali consecutivi.
Formazione e assenze
Lucas Martinez Quarta rientra dalla squalifica, mentre Albert Gudmundsson e Danilo Cataldi sono ancora alle prese con infortuni. Moise Kean e David De Gea vengono lasciati a riposo, affidando ad Adli e Rolando Mandragora il compito di gestire il centrocampo.
Analisi della partita e formazioni
L’APOEL, dopo essere sceso dalla Champions League e dai playoff di Europa League, ha iniziato questo torneo con un pareggio 1-1 contro Shamrock Rovers e una sconfitta casalinga per 1-0 contro Banja Luka. I padroni di casa dovranno fare a meno di Kingsley Sarfo, ma possono contare sul veterano Youssef El Arabi come principale minaccia offensiva.
Le probabili formazioni per il match sono le seguenti:
- APOEL: Belec; Chebake, Petrovic, Laifis, Susic; Donis, Abagna, Kostadinos, Tejera, Quintillà; El Arabi
- Fiorentina: Terracciano; Kayode, Moreno, Martinez Quarta, Biraghi; Adli, Mandragora; Ikoné, Richardson, Parisi; Kouamé
Arbitro: Letexier (FRA)
- Giorgio Sandri – “La Gazzetta dello Sport”
- Marco Bellinazzo – “Il Sole 24 Ore”
- Paolo Condò – “Sky Sport”
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!