Home Serie A Formazioni di Champions League: Sparta Praga vs. Inter

Formazioni di Champions League: Sparta Praga vs. Inter

270
0

Inter verso gli Ottavi di Finale della Champions League

L’FC Internazionale ha l’opportunità di blindare l’accesso diretto agli Ottavi di Finale della Champions League, con giocatori chiave come Lautaro Martinez, Marcus Thuram e Henrikh Mkhitaryan che scendono in campo contro lo Sparta Praga.

Aspettative e Preparazioni

La partita avrà inizio alle 20:00 GMT allo Stadion Letná. I nerazzurri, con 13 punti accumulati in sei partite, avrebbero già potuto assicurarsi un posto tra le prime otto se non fosse stato per la sconfitta all’ultimo minuto per 1-0 contro il Bayer Leverkusen.

Questo è stato il primo e finora unico gol subito in Champions League in questa stagione, avendo segnato sette gol, di cui quattro contro la Crvena Zvezda. L’Inter deve dimostrarsi più prolifica in Europa, con Thuram che ritorna nella formazione titolare dopo un problema muscolare nella sconfitta in Supercoppa Italiana contro il Milan, affiancando Lautaro Martinez.

Leggi anche :  Video: De Roon scherza sull'ispirazione di Zidane dopo un fantastico tiro al volo

Formazioni e Assenze

Mkhitaryan e Alessandro Bastoni tornano in campo dopo essere stati riposati nella vittoria per 3-1 contro l’Empoli domenica, mentre Hakan Calhanoglu, Francesco Acerbi e Yann Bisseck sono ancora fuori gioco, così Kristjan Asllani continua a gestire il centrocampo.

Per lo Sparta Praga, con soli quattro punti in sei partite di Champions League, le sfide sono state dure. Dopo aver battuto l’RB Salzburg 3-0 all’esordio, hanno subito quattro sconfitte consecutive, tra cui un 5-0 a Manchester City e un 6-0 in casa contro l’Atletico Madrid. Angelo Preciado è un’assenza di lungo termine a causa di un infortunio al menisco, con giocatori come Patrik Vydra e Magnus Kofod Andersen non disponibili. Anche Lukas Haraslin, Albion Rrahmani e Indrit Tuci non sono al top della forma.

Leggi anche :  Quale squadra di Serie A ha il maggior numero di giocatori convocati in nazionale a marzo?

Probabili Formazioni e Direzione di Gara

Sparta Praga: Vindahl; Vitik, Panak, Sörensen; Wiesner, L Sadilek, Kairinen, Rynes; Laci; Birmancevic, Olatunji

Inter: Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez

Arbitro: Hernandez (ESP)

  • Gazzetta dello Sport – Analisi e approfondimenti da esperti del calcio.
  • Corsport – Commenti e previsioni dai giornalisti sportivi.
  • Sky Sport – Opinioni e reportage degli specialisti di calcio.
4/5 - (5 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News