Home Serie A Gasperini e la Roma pronti a sfidare il Milan per l’ingaggio dell’internazionale...

Gasperini e la Roma pronti a sfidare il Milan per l’ingaggio dell’internazionale italiano

91
0

GENOVA, ITALIA – 4 APRILE: Lorenzo Lucca dell’Udinese osserva durante la partita di Serie A tra Genoa e Udinese allo Stadio Luigi Ferraris il 4 aprile 2025 a Genova, Italia. (Foto di Simone Arveda/Getty Images)

Gian Piero Gasperini e la Roma sono pronti a competere con il Milan nelle trattative con l’Udinese per l’attaccante e nazionale italiano Lorenzo Lucca, secondo quanto appreso da Football Italia.

Lucca è in procinto di lasciare l’Udinese durante la prossima finestra di trasferimento estiva per fare un “salto di qualità” in un club che compete per le posizioni europee.

Il Milan è stato accostato al 24enne, e il nuovo direttore sportivo Igli Tare ha già avviato discussioni con i rappresentanti del giocatore secondo le notizie della fine di maggio.

Leggi anche :  Sorteggi di Champions League: l'Inter affronterà il Feyenoord negli ottavi di finale.

Roma e Gasperini pronti a sfidare il Milan per Lucca

BERGAMO, ITALY - MAY 25: Gian Piero Gasperini, Head Coach of Atalanta, looks on prior to the Serie A match between Atalanta and Parma at Gewiss Stadium on May 25, 2025 in Bergamo, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
BERGAMO, ITALIA – 25 MAGGIO: Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, guarda prima della partita di Serie A tra Atalanta e Parma al Gewiss Stadium il 25 maggio 2025 a Bergamo, Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)

Tuttavia, con Gasperini pronto a prendere le redini da Claudio Ranieri come allenatore della Roma, ci si aspetta che i Giallorossi facciano un passo avanti per Lucca.

Gasperini è un ammiratore di lunga data del possente attaccante centrale e aveva chiesto all’Atalanta di portare il giocatore a Bergamo verso la fine della finestra di trasferimento di gennaio.

Un mercato estivo bollente per Lucca

Anche il Milan aveva considerato un’offerta per Lucca a gennaio, ma alla fine ha optato per l’acquisto di Santiago Gimenez dal Feyenoord.

Leggi anche :  Cosa serve alla Juventus nel calciomercato di gennaio: tre possibili acquisti

Interesse anche da Juventus e Napoli

Juventus e Napoli hanno espresso interesse in varie fasi e si prevede che l’Udinese chieda un prezzo di 30 milioni di euro per Lucca quest’estate.

Conclusioni e prospettive future

In conclusione, il percorso di Lorenzo Lucca potrebbe vedere un nuovo capitolo con un passaggio a un club di alto profilo. Le prossime settimane saranno decisive per il futuro del giovane attaccante italiano.

  • Gabriele Marcotti – Corriere dello Sport
  • Alberto Rimedio – La Gazzetta dello Sport
  • Fabrizio Romano – Sky Sport Italia
4.3/5 - (6 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News