Home Serie A Gasperini raggiunge i 900 punti in Serie A: confronti con Ancelotti, Spalletti...

Gasperini raggiunge i 900 punti in Serie A: confronti con Ancelotti, Spalletti e Allegri.

128
0

Gian Piero Gasperini Atalanta (Foto di Alessandro Sabattini/Getty Images)

L’Ascesa Inarrestabile di Gian Piero Gasperini

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha recentemente raggiunto un traguardo significativo nella sua carriera, posizionandosi al quarto posto nella classifica degli allenatori di Serie A per punti accumulati nell’era dei tre punti. Con questo importante risultato, Gasperini ha messo nel mirino tre grandi nomi del calcio: Carlo Ancelotti, attuale tecnico del Real Madrid, il CT della nazionale italiana Luciano Spalletti e il pluricampione di lega, Massimiliano Allegri. 

Un Traguardo di 900 Punti

Gasperini è diventato solo il quarto allenatore a raggiungere 900 punti nell’era dei tre punti in Serie A, grazie alla schiacciante vittoria per 5-1 contro il Genoa. Questo traguardo è stato raggiunto con una media di 1,58 punti a partita in 568 presenze nel campionato.

Leggi anche :  Totti rompe il silenzio dopo l'esonero di De Rossi e avverte due giocatori della Roma

Confronti con Carlo Ancelotti

Carlo Ancelotti si trova al terzo posto, avendo accumulato 950 punti durante le sue esperienze con Parma, Juventus, Milan e Napoli, con una media impressionante di 1,95 punti a partita in 488 incontri. Se Gasperini mantenesse una media di 1,61 punti a partita nelle prossime 31 gare, potrebbe superare Ancelotti entro la fine della stagione 2024-25. 

La Sfida con Luciano Spalletti e Massimiliano Allegri

Luciano Spalletti detiene 996 punti in Serie A, guadagnati in 559 partite con club di alto livello come Napoli, Roma, Inter e Udinese. D’altro canto, Allegri mantiene la posizione di leader con 1,012 punti ottenuti in 506 partite, con una media esatta di due punti a partita, consolidando il suo status di allenatore di maggior successo nell’era dei tre punti. 

Leggi anche :  McTominay invia messaggio in tre parole mentre il Napoli vince ancora

Conclusioni

La strada per Gian Piero Gasperini è ancora lunga, ma il viaggio che ha intrapreso è testimone della sua abilità tattica e della sua dedizione al calcio. Con una carriera già segnata da traguardi degni di nota, Gasperini continua a dimostrare di essere uno degli allenatori più influenti della Serie A attuale. 

  • Gazzetta dello Sport, analisi di Andrea Schianchi
  • CORRIERE DELLO SPORT, articolo di Alberto Polverosi
  • TUTTOSPORT, commento di Guido Vaciago
4.6/5 - (5 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News