Home La Liga Gavi dichiarato idoneo per il ritorno in Liga con il Barcellona

Gavi dichiarato idoneo per il ritorno in Liga con il Barcellona

205
0

Barcellona: Recupero Inaspettato in Vista di Siviglia

Il Barcellona ha ricevuto una notizia positiva sul fronte infortuni in vista della trasferta in La Liga contro il Siviglia, con il giovane talento Gavi pronto a tornare in campo.

Preparazione Strategica di Hansi Flick

Hansi Flick sta attentamente valutando le opzioni della sua rosa nelle ore che precedono la sfida con gli andalusi, dopo alcuni giorni complicati per la squadra catalana. La loro brillante vittoria per 5-0 nei quarti di finale della Copa del Rey contro il Valencia è stata seguita da un imprevisto viaggio di ritorno in autobus verso la Catalonia a causa di condizioni meteo avverse.

Complicazioni Logistiche e Piano di Recupero

A causa della nebbia nell’area di Valencia, il volo della squadra è stato cancellato, costringendoli a rientrare a Barcellona nelle prime ore del venerdì mattina. Questo inconveniente ha interrotto i piani di allenamento e recupero di Flick in vista della partita contro il Siviglia. Nonostante tutto, l’allenatore è determinato a ridurre il divario con Atletico Madrid e Real Madrid in classifica, e il ritorno di Gavi rappresenta un aspetto fondamentale.

Leggi anche :  La Liga conferma: Barcellona torna alla regola del 1:1

Il Ritorno di Gavi: Un Vantaggio per il Barcellona

Il giovane spagnolo era stato costretto a uscire dal campo nella vittoria casalinga per 1-0 contro l’Alaves a causa di una brutta ferita alla testa che gli aveva procurato una commozione cerebrale. Dopo aver saltato il match contro il Valencia, Gavi ha superato tutti i protocolli sanitari richiesti, come riportato da Diario Sport, e ora è pronto a rientrare in rosa. Ha partecipato completamente all’ultima sessione di allenamento del Barcellona e potrebbe essere schierato titolare allo Estadio Ramon Sanchez Pizjuan.

Leggi anche :  La Liga ottiene una grande vittoria: servizio di streaming pirata condannato a pagare 31,6 milioni di euro.

Flick ha effettuato quattro cambiamenti tra le vittorie contro Alaves e Valencia, ma si prevede il ritorno di Ronald Araujo, Marc Casado e Robert Lewandowski, con Gavi che potrebbe prendere il posto di Fermin Lopez. Con l’assenza di partite della UEFA Champions League durante la settimana, Flick sfrutterà l’intervallo per offrire un po’ di riposo ai suoi giocatori, in vista dell’impegno casalingo contro il Rayo Vallecano il prossimo weekend e del ritorno delle competizioni europee a marzo.

  • Gazzetta dello Sport – Analisi di Carlo Laudisa
  • Corriere dello Sport – Commento di Ivan Zazzaroni
  • Tuttosport – Opinione di Guido Vaciago
5/5 - (8 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News