Getafe Ottiene la Prima Vittoria della Stagione in La Liga
Il sabato sera di La Liga ha visto il Getafe mettere fine alla loro attesa per la prima vittoria in campionato della stagione.
La Real Sociedad è tornata a vincere con la prima vittoria in sei partite, mentre il Rayo Vallecano ha pareggiato in casa contro i vicini del Leganes.
Getafe 2-0 Alaves: Una Vittoria Attesa
Il Getafe ha avuto un inizio di stagione 2024/25 disastroso, con le prime sette partite del campionato senza una vittoria.
Tuttavia, la squadra si è dimostrata tenace e resiliente durante questo periodo difficile, rimanendo imbattuta in tutte e tre le partite casalinghe prima di ospitare l’Alaves.
I padroni di casa hanno avuto la meglio in un inizio equilibrato prima che un calcio di punizione deviato di Mauro Arambarri desse loro il vantaggio.
Dopo l’intervallo, il VAR è stato al centro dell’attenzione, con l’Alaves due volte negato un rigore, prima che al Getafe venisse concesso un calcio di rigore, che Luis Milla ha trasformato per far impazzire lo stadio Estadio Coliseum.
Rayo Vallecano 1-1 Leganes: Ancora un Pareggio
Il Rayo Vallecano ha collezionato il terzo pareggio consecutivo in campionato, estendendo la loro striscia di imbattibilità a quattro partite.
La scorsa settimana avevano tenuto testa all’Atletico Madrid, e Sergio Camello ha segnato il suo primo gol dalla prima giornata dopo solo otto minuti.
Il Rayo ha cercato di costruire su quel vantaggio, con James Rodriguez negato dopo l’intervallo, ma il Leganes ha sfruttato l’unica vera occasione, con Juan Cruz che ha segnato il gol del pareggio.
Real Sociedad 3-0 Valencia: Una Prestazione Convincente
La Real Sociedad ha accolto il Valencia a San Sebastian dopo alcune settimane difficili per la squadra basca.
Cinque partite consecutive senza una vittoria avevano scosso la fiducia, nonostante le recenti difficoltà del Valencia.
Tuttavia, i loro nervi sono stati rapidamente calmati dal primo gol di Takefusa Kubo.
La Real ha preso l’iniziativa da lì, ma ha faticato a superare una difesa rigida del Valencia, fino agli ultimi dieci minuti.
Quando la partita sembrava stagnare, il sostituto Orri Oskarsson ha colto l’opportunità, segnando due volte nel finale per aprire il suo conto in La Liga.
Immagini via Getty Images / One Football
Fonti e Riferimenti
- Gazzetta dello Sport – Analisi approfondita di Giancarlo Padovan
- Corriere dello Sport – Commenti di Roberto Perrone
- Sky Sport Italia – Opinioni di Stefano De Grandis
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!