Il matrimonio tra Manchester United e Marcus Rashford sembra destinato a concludersi, e ora rimane solo da definire i termini di questa separazione. I Red Devils sono desiderosi di rendere la cessione definitiva, ma gli interessati sono più propensi a un prestito attualmente.
Newcastle United sulla scia di Rashford
Secondo quanto riportato da Caught Offside, il Newcastle United ha avanzato un’offerta per Rashford. Dopo che una proposta di €52,7 milioni per Anthony Elanga è stata rifiutata dal Nottingham Forest, l’attenzione dei Magpies si è spostata su Rashford. Nonostante la richiesta di €47 milioni dello United sia inferiore all’offerta per Elanga, Newcastle preferisce un prestito.
Rashford e il sogno Barcellona
Al momento, sembra che Rashford, come riportato dai media catalani, sia disposto ad aspettare un trasferimento al Barcellona. La priorità dei blaugrana per la finestra estiva è Nico Williams, ma Rashford è visto come un’alternativa economica. Recentemente si è detto che i due affari potrebbero non essere esclusivi, con Rashford che potrebbe giocare al centro anziché sulla fascia sinistra.

Il possibile ruolo di Rashford al Barcellona
È improbabile che il Barcellona possa permettersi di registrare sia Rashford che Williams se decidesse di acquistare definitivamente l’inglese. Un prestito con opzione di acquisto è la formula preferita dai Blaugrana, e recentemente Joan Fontes ha suggerito che le trattative siano “molto calde”.
Rashford, il prossimo numero nove?
La competizione per Rashford sarebbe agguerrita. Nonostante i 42 gol di Robert Lewandowski, in alcune occasioni ci si è chiesti se Ferran Torres non fosse più adatto al sistema di Hansi Flick. Dopo una stagione di successo per Torres, l’arrivo di Rashford potrebbe portare a una lotta per il tempo di gioco.
- Gabriele Marcotti – Gazzetta dello Sport
- Fabrizio Romano – Sky Sport Italia
- Alberto Cerruti – Corriere dello Sport
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!