Home La Liga Hansi Flick ha mentito a Xavi Hernandez sui negoziati con il Barcellona...

Hansi Flick ha mentito a Xavi Hernandez sui negoziati con il Barcellona quest’estate.

987
0

Il successo di Hansi Flick nella città catalana

Il nuovo allenatore del Barcellona, Hansi Flick, è rapidamente diventato una figura amata nella capitale catalana. Anche il suo predecessore, Xavi Hernandez, ha dimostrato apprezzamento per il lavoro dell’ex tecnico della nazionale tedesca. La scorsa settimana, Xavi ha pubblicato una fotografia insieme a Flick nella sua casa, dimostrando che non c’è alcuna animosità tra loro, nonostante un passato momento di tensione.

Un rapporto che si è evoluto nel tempo

Secondo quanto riportato da fonti vicine a Xavi e Flick, i due si conoscono da tempo. In passato, durante il suo incarico con la Germania, Flick aveva incontrato Xavi. Tuttavia, lo scorso maggio, quando Xavi non riceveva più risposte dal Barcellona riguardo al suo futuro, la notizia del viaggio del Direttore Sportivo Deco e del Manager dei Giocatori Bojan Krkic a Londra per incontrare Flick aveva suscitato scalpore. Xavi, preoccupato, aveva contattato direttamente Flick per sapere se stesse negoziando con il Barcellona, ricevendo rassicurazioni da Flick che non era così, “per il bene delle relazioni future”, nonostante l’incontro con Deco.

Leggi anche :  Duo della Major League Soccer visita l'accademia della Liga per un ritiro di allenamento di due settimane.

Un incontro di riconciliazione

Durante la pausa internazionale della scorsa settimana, Flick ha inviato un messaggio a Xavi, cercando di dissipare eventuali malintesi, proponendo di vedersi per un incontro chiarificatore. Secondo fonti affidabili, l’incontro è andato estremamente bene e la foto pubblicata successivamente ha lanciato un messaggio di pace alla comunità calcistica.

Le prossime sfide di Flick

L’ex allenatore del Bayern Monaco ha minimizzato l’importanza della sfida contro la sua vecchia squadra e dell’El Clasico di questo weekend come test decisivo per il suo nuovo Barcellona. Tuttavia, fino a questo momento, Flick ha avuto un inizio che non avrebbe potuto desiderare migliore. Se il Barcellona riuscirà a uscire bene da queste due partite, Flick avrà il pieno sostegno e fiducia sia del club che dei tifosi.

  • Gabriele Marcotti, esperto di calcio internazionale
  • Alessandro Alciato, giornalista sportivo Italiano
  • Mario Sconcerti, editorialista de “Il Corriere dello Sport”
Leggi anche :  Il Barcellona riceve garanzie per il ritorno al Spotify Camp Nou in occasione del Clasico.

5/5 - (3 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News