Home La Liga Hansi Flick in colloqui con Marc-André ter Stegen per un nuovo ruolo

Hansi Flick in colloqui con Marc-André ter Stegen per un nuovo ruolo

126
0

Venerdì, il Barcellona ha presentato l’acquisto di Joan Garcia, che arriva dopo una stagione magica con i rivali dell’Espanyol. Il 24enne è stato acquistato per 25 milioni di euro, la sua clausola rescissoria, e molti si aspettano che diventi il nuovo numero uno nella prossima stagione.

Le Promesse Fatte a Garcia

Barcellona ha fatto una promessa a Garcia per convincerlo a firmare: diventare il titolare. Questo potrebbe non piacere al capitano attuale e numero uno dell’ultimo decennio, Marc-Andre ter Stegen. Il portiere tedesco è ora sul mercato secondo il club, nonostante la sua chiara intenzione di non partire e di lottare per il suo posto.

Dialogo Tra Hansi Flick e Ter Stegen

Ter Stegen non è soddisfatto del modo in cui il Barcellona ha gestito la questione, dato che nessuno ha parlato con il 33enne prima dell’arrivo di Garcia. La parola dal club è stata che non sentivano il bisogno di dargli una spiegazione, e che non avrebbero consultato i loro attaccanti prima di acquistare un nuovo giocatore.

Leggi anche :  Jules Koundé annuncia la "missione vendetta" del Barcellona contro l'Atletico Madrid
Giornata di Allenamento FC Barcellona - UEFA Champions League
Immagine via Javier Borrego/Europa Press via Getty Images

Strategie di Salario e Ruoli Futuri

La realtà è che, anche se il Barcellona afferma che non forzerà l’uscita di ter Stegen, potrebbe essere utile liberarsi del suo stipendio dal bilancio. Sport riferisce che il club conta sul manager Hansi Flick per avere una conversazione franca con ter Stegen circa il suo ruolo futuro, se decidesse di restare.

Ripercussioni sui Portieri del Barcellona

Nel frattempo, Wojciech Szczesny avrebbe deciso di accettare l’offerta di rinnovo biennale del Barcellona, ma finora non ha ancora firmato. È previsto che diventi il vice di Garcia la prossima stagione se ter Stegen dovesse partire, mentre Inaki Pena è destinato a lasciare il club.

Leggi anche :  Carlo Ancelotti sottolinea la partita che ha segnato il suo addio al Real Madrid

Più in basso nella gerarchia, Ander Astralaga ha solo un anno rimanente nel suo contratto, ma si prevede che lo estenda e cerchi un prestito per avere più minuti. Aron Yaakobishvili prenderà il suo posto e diventerà il titolare del Barça Atletic.

  • La Gazzetta dello Sport
  • Corriere dello Sport
  • Fabrizio Romano, giornalista di calcio

4.7/5 - (9 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News