Il Barcellona si prepara al ritorno per l’inizio della pre-stagione il prossimo fine settimana, momento cruciale soprattutto per Marc-Andre Ter Stegen. La situazione del portiere 33enne ha suscitato molte speculazioni nelle ultime settimane e, al suo rientro al club, le cose saranno chiarite.
Un Nuovo Capitolo per il Portiere Tedesco
Ter Stegen è stato il portiere titolare del Barcellona per quasi dieci anni, ma dalla prossima stagione sarà sostituito. Joan Garcia, proveniente dall’Espanyol, è destinato a diventare il nuovo numero uno del club, mentre Wojciech Szczesny, che firmerà un nuovo contratto nei prossimi giorni, sarà il portiere di riserva.
Il Futuro di Ter Stegen nel Barcellona
Questo scenario lascerebbe Ter Stegen al terzo posto nelle gerarchie, ma ufficialmente non ne è ancora a conoscenza. La prossima settimana, l’allenatore del Barcellona, Hansi Flick, gli comunicherà questa decisione, secondo quanto riportato da Sport.
Scelte Difficili per il Portiere Tedesco
A questo punto, Ter Stegen avrà delle scelte importanti da compiere. Il Barcellona non forzerà la sua partenza, anche se è pronto ad accettare offerte da club interessati a ingaggiarlo. Ha espresso il desiderio di restare, ma la situazione potrebbe cambiare quando realizzerà che non giocherà la prossima stagione, a meno che non lasci il club.
La Rilevanza della Prossima Stagione
La prossima stagione è cruciale per Ter Stegen, visto che la Coppa del Mondo del 2026 si svolgerà a giugno/luglio. Attualmente è il titolare della Germania, ma se non giocherà con regolarità, potrebbe perdere il posto. Il Barcellona sta puntando su questo aspetto nella speranza che Ter Stegen cerchi un’uscita, per la quale ha già posto delle condizioni. La sua partenza sarebbe significativa per i catalani, in quanto consentirebbe di risparmiare sul suo stipendio e facilitare la registrazione di Garcia e altri possibili acquisti.
- Gianluca Di Marzio – Sky Sport Italia
- Fabrizio Romano – The Guardian
- Alfredo Pedullà – Gazzetta dello Sport
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!