Home La Liga Hansi Flick orgoglioso nonostante il deludente pareggio contro il Real Betis

Hansi Flick orgoglioso nonostante il deludente pareggio contro il Real Betis

76
0

Barcelona Frustrata, ma Ancora in Vetta alla Liga

Sabato sera, il Barcellona ha vissuto una serata abbastanza deludente contro il Real Betis, ma il pareggio ha comunque permesso di allungare il vantaggio in cima alla classifica della La Liga, grazie alla sconfitta casalinga del Real Madrid per 2-1 contro il Valencia, avvenuta qualche ora prima.

Un Inizio Promettente, ma Betis Resiste

Allo Stadio Olimpico Lluis Companys, Gavi ha regalato al Barcellona un inizio da sogno, segnando in avvio. Tuttavia, il Betis, in ottima forma, è riuscito a strappare un punto grazie a un colpo di testa di Natan nel primo tempo. Sebbene questo risultato interrompa la serie di nove vittorie consecutive dei catalani in campionato, mantiene intatta la loro imbattibilità nel 2025.

Leggi anche :  Diego Simeone sul cambio di Griezmann che ha sigillato l'incredibile vittoria contro il Siviglia

Le Parole di Hansi Flick: Una Visione Positiva

Secondo il Diario AS, l’allenatore del Barcellona, Hansi Flick, ha condiviso le sue riflessioni sulla partita contro il Betis. Ha preferito accentuare i lati positivi della serata, piuttosto che considerare il pareggio come due punti persi.

“Ho detto ai giocatori che ora c’è una partita in meno e un punto in più. Mi porto a casa il fatto che la squadra ha dato il massimo e ha tentato di segnare un altro gol, ma non ci siamo riusciti. Siamo stati sfortunati davanti alla porta. Sono soddisfatto di quanto ho visto nel secondo tempo.”

Immagine
Gavi festeggia il suo gol insieme a Lamine Yamal durante il pareggio 1-1 del Barcellona contro il Real Betis (Immagine via Diario Sport / X)

Un Futuro Luminare: Il Pensiero di Flick

“Nelle giornate in cui non si riesce a segnare, bisogna accettarlo. Dobbiamo pensare in modo positivo. Sono convinto che abbiamo tentato di tutto. Lo vedo in modo ottimistico. È un punto in più. Siamo in aprile e siamo in una buona situazione. Dobbiamo continuare così. Tutto ciò che abbiamo creato è eccezionale. Non solo la squadra, tutto lo staff, siamo una famiglia ed è bellissimo vederlo.”

Leggi anche :  Stella del Barcellona sospesa per comportamento inappropriato

Focus sulla Champions: Sfida Contro il Borussia Dortmund

Ora, il Barcellona dovrà concentrarsi rapidamente sulla gara di andata dei quarti di finale di Champions League contro il Borussia Dortmund, che si giocherà mercoledì all’Estadi Olimpic. La squadra di Flick è tra le favorite per conquistare la competizione, ma i giganti della Bundesliga rappresentano un avversario molto impegnativo.

  • Gabriele Marcotti – Analista di Calcio
  • Fabrizio Romano – Giornalista Sportivo
  • Alessandro Del Piero – Esperto di Calcio
4.5/5 - (4 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News