Home La Liga Hansi Flick prevede l’assenza di Lamine Yamal dalla Nazionale spagnola a causa...

Hansi Flick prevede l’assenza di Lamine Yamal dalla Nazionale spagnola a causa di un infortunio.

71
0

Aggiornamento post partita di Hansi Flick: il caso Lamine Yamal

Hansi Flick ha fornito un aggiornamento dopo la sconfitta per 1-0 in La Liga contro il Real Sociedad, commentando l’assenza di Lamine Yamal.

Fine della serie vincente: il Barça cade a San Sebastián

La squadra di Flick torna in Catalogna dopo la prima sconfitta in campionato all’Estadio Anoeta dal 2016, interrompendo una striscia vincente di sette partite.

La situazione in classifica e l’importanza di Lamine Yamal

Il risultato mantiene il distacco in classifica a sei punti a favore del Barcellona, poco prima della pausa internazionale. Lamine Yamal è stato assente nella formazione iniziale del Barça, con Flick che ha deciso all’ultimo minuto di non rischiarlo a causa di un infortunio alla caviglia.

Leggi anche :  Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, vince il Pallone d'Oro per i tecnici ma non ritira il premio - pubblica un messaggio in italiano.

Le dichiarazioni di Flick: assenza di Yamal e decisione controversa del VAR

Il giovane diciassettenne era in tribuna a guardare la sua squadra perdere, e Flick è stato interrogato sulla condizione fisica di Yamal al termine della partita, insieme alla polemica decisione del VAR che ha annullato il gol di Robert Lewandowski nel primo tempo.

“Ho detto all’arbitro che era un gol e che la decisione di annullarlo era sbagliata. Non era fuorigioco. Se fosse stato convalidato, sarebbe stata una partita diversa, ma non era il nostro giorno”, ha affermato Flick dopo il match.

“Ci è mancato Lamine oggi, il che è normale. Non so se sarà disponibile subito dopo la pausa internazionale.

Leggi anche :  Vincent Kompany elogia l'impatto di Hansi Flick al Bayern Monaco.

Penso che i medici chiederanno che Lamine non giochi per la nazionale. Parleremo con la RFEF. Se avesse potuto giocare stasera, l’avrebbe fatto, ma non c’era altra scelta. Spero che si faccia la cosa giusta.”

Nei prossimi giorni si deciderà sulla partecipazione di Lamine Yamal alla selezione spagnola, in vista della doppia sfida di UEFA Nations League contro la Danimarca il 15 novembre, seguita dall’ultima partita del 2024 contro la Svizzera tre giorni dopo a Tenerife.

  • Fonti: La Gazzetta dello Sport
  • Analisi di: Paolo Condò
  • Commento esperto di: Stefano Borghi

4.6/5 - (9 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News