Il Real Madrid, se non era già in questa modalità, è stato catapultato nella pianificazione dopo la sconfitta nel Clasico di domenica, che ha messo fine alle loro residue speranze di mantenere la Liga in questa stagione. Carlo Ancelotti è già stato nominato nuovo commissario tecnico del Brasile, e ora i Blancos guardano avanti all’arrivo di Xabi Alonso il primo giugno.
Nuove prospettive con l’arrivo di Alonso
L’arrivo di Alonso porterà un rinnovato ottimismo al Santiago Bernabeu in vista della Coppa del Mondo per Club, così come i nuovi acquisti. Il Real Madrid intende fare tre acquisti prima del torneo, nella finestra di trasferimenti tra il primo e il dieci giugno. Il primo di questi sarà Trent Alexander-Arnold del Liverpool.
Mbappe e Vinicius: una coppia di attacco per Alonso
La principale domanda a cui Alonso deve rispondere è come bilanciare la squadra e ottenere il massimo da Kylian Mbappe e Vinicius Junior nella prossima stagione. Il francese è stato probabilmente il miglior giocatore dei Blancos quest’anno, ma raramente hanno brillato insieme. Alonso li utilizzerà come coppia d’attacco per la prossima stagione.
Moduli tattici: una nuova era per il Real Madrid?
Alonso ha due schemi in mente per il suo nuovo Real Madrid: uno è il 4-4-2 preferito da Carlo Ancelotti, l’altro è il 5-3-2/3-5-2 che ha utilizzato al Bayer Leverkusen. Ovviamente, queste formazioni sono descrizioni semplicistiche di ciò che accadrà in campo, ma danno un’idea del tipo di giocatori che Alonso includerà nel suo XI titolare.
Addii e nuove speranze per i tifosi
Il principale escluso dell’era Alonso sarà Rodrygo Goes, che non trova un ruolo naturale nei suoi piani, dopo essere stato inserito a forza accanto a Mbappe e Vinicius questa stagione. Anche Luka Modric, Lucas Vazquez e Jesus Vallejo sembrano destinati a vedere i loro contratti scadere senza un’offerta di rinnovo.
- Gazzetta dello Sport: Analisi di Carlo Ancelotti e la transizione a Xabi Alonso.
- Corriere dello Sport: L’evoluzione tattica del Real Madrid e i possibili nuovi acquisti.
- Sky Sport Italia: Commenti di esperti sul futuro di Mbappe e Vinicius Junior.
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!