Nicolò Barella: Il Protagonista della Serie A
Nel panorama calcistico italiano, Nicolò Barella dell’Inter si è distinto come il miglior giocatore italiano nelle prime 18 giornate della Serie A. Con una media di 6,64 nelle valutazioni dei giornalisti sportivi italiani, Barella guida la classifica davanti a Moise Kean della Fiorentina e Federico Dimarco, suo compagno di squadra all’Inter. Queste valutazioni sono state compilate considerando i giocatori con almeno il 50% delle presenze stagionali.
Le Prestazioni dei Campioni della Serie A
Secondo i dati raccolti da Fantacalcio, l’Inter mostra un dominio nella classifica con tre calciatori tra i primi cinque. Oltre a Barella, anche Alessandro Bastoni ha mostrato un’ottima forma con una media di 6,5. Mateo Retegui dell’Atalanta, attualmente fuori per infortunio, completa il podio dei primi cinque.
Gli Altri Protagonisti della Top 10
Non solo Inter: anche il Napoli di Antonio Conte ha due giocatori tra i migliori dieci italiani in Serie A. Alessandro Buongiorno e Alex Meret si sono distinti con una valutazione di 6,4. Tra i portieri, Marco Carnesecchi dell’Atalanta si è guadagnato un posto nella top 10 con un punteggio di 6,35.
La lista è completata da Mattia Zaccagni, il capitano della Lazio, con un punteggio di 6,38, e Sebastiano Esposito dell’Empoli, che ha segnato sei gol in questa stagione.
I Migliori Giocatori Italiani della Serie A 2024
- Nicolò Barella (Inter) – 6,64
- Moise Kean (Fiorentina) – 6,56
- Federico Dimarco (Inter) – 6,53
- Alessandro Bastoni (Inter) – 6,5
- Mateo Retegui (Atalanta) – 6,44
- Alessandro Buongiorno (Napoli) – 6,4
- Alex Meret (Napoli) – 6,4
- Mattia Zaccagni (Lazio) – 6,38
- Sebastiano Esposito (Empoli) – 6,36
- Marco Carnesecchi (Atalanta) – 6,35
- Fonte: La Gazzetta dello Sport
- Analisi di Luca Marchegiani
- Opinioni di Mario Sconcerti
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!