Home La Liga Il Barcellona annuncia la decisione di mercato sul difensore richiesto

Il Barcellona annuncia la decisione di mercato sul difensore richiesto

272
0

Possibili Movimenti di Mercato: Rashford e le Difficoltà del Barcellona

Il Barcellona si trova in una situazione complessa, dovendo organizzare una partenza per poter avanzare con l’acquisto di Marcus Rashford. Tuttavia, il nome di chi lascerà la squadra è ancora incerto. Ansu Fati ed Eric Garcia sembrano i giocatori più vicini a un possibile addio, ma entrambe le situazioni risultano intricate.

La Difficile Questione di Ansu Fati

È chiaro che il Barcellona preferirebbe la partenza di Ansu Fati, ma nonostante qualche speculazione, non ci sono stati notevoli interessamenti per l’attaccante 22enne. Ansu continua a ribadire la sua volontà di restare nel club catalano, nonostante sia stato escluso da diverse convocazioni nelle ultime settimane.

Eric Garcia: Una Pedina Strategica per il Barcellona

Di conseguenza, Eric Garcia è visto come il giocatore che potrebbe facilitare la mossa del Barcellona su Rashford. Il difensore 24enne è attualmente indietro nelle gerarchie, ma la sua decisiva prestazione contro il Benfica martedì scorso potrebbe cambiare gli equilibri. La società ha ora assunto una posizione chiara in merito alla sua situazione.

Leggi anche :  L'allenatore della Spagna Luis de la Fuente: "A difendere Lamine devono essere gli arbitri"
Eric Garcia potrebbe lasciare il Barcellona in cerca di maggiore minutaggio. EFE
Eric Garcia in azione per il Barcellona contro il Leganes (Foto di EFE)

Decisioni di Mercato: Resterà Eric Garcia?

Secondo Mundo Deportivo, il Barcellona ha deciso che Eric non lascerà il club durante la finestra di trasferimento invernale. Invece, il piano è di mantenerlo come una risorsa preziosa per la squadra di Flick per il resto della stagione, valutando nuovamente la sua situazione a fine anno.

L’Interesse di Altri Club

Questa notizia rappresenta un colpo duro per Como e Girona, i due club più interessati a Eric. Il Como aveva recentemente presentato un’offerta inferiore al prezzo richiesto, ma ora sembra che nessuna delle due società avrà la possibilità di assicurarsi il difensore a metà stagione. Non sarebbe sorprendete se Eric lasciasse il Barcellona nel 2025, dato che il suo contratto attuale scade alla fine della prossima stagione. Sicuramente ci saranno piani per monetizzare, e dato che l’interesse per i suoi servizi dovrebbe persistere fino all’estate, l’opportunità di farlo si presenterà con probabilità. Nel frattempo, non ci saranno movimenti.

  • Gazzetta dello Sport – Analisi di Marco Zorzoli
  • Corriere dello Sport – Opinioni di Alessia Di Bella
  • Tuttosport – Commenti di Fabio Russo
Leggi anche :  Kylian Mbappé in gran forma: il Real Madrid domina Las Palmas e conquista la vetta della Liga.
4.1/5 - (11 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News