Home La Liga Il capitano del Barcellona svela il rapporto turbolento con Lionel Messi.

Il capitano del Barcellona svela il rapporto turbolento con Lionel Messi.

59
0

La Relazione Tra Ter Stegen e Messi: Un Legame Complesso

Il capitano del Barcellona, Marc-Andre ter Stegen, ha confermato le voci che la sua relazione con il leggendario attaccante Lionel Messi non è sempre stata delle migliori. L’argentino è stato il capitano prima del tedesco, e i due hanno trascorso otto anni insieme nel club catalano. Tuttavia, ter Stegen ha ammesso che il loro rapporto non è sempre stato idilliaco.

Un Talento Unico: La Capacità di Messi

Parlando al podcast Phrasenmaeher, ter Stegen ha spiegato che Messi, quando veniva contrariato, sapeva mettere in mostra il suo talento nel campo d’allenamento in un modo che pochi altri potevano fare. “È probabilmente l’unico giocatore che può lanciarti un pallone in faccia se vuole. Ha quella capacità. Altri tirerebbero altrove; lui potrebbe centrare il bersaglio. Lo ha fatto diverse volte.” ha raccontato il portiere al podcast di BILD, come riportato da Diario AS.

Disaccordi e Motivazioni: Il Retroscena della Squadra

Si vociferava che la coppia avesse avuto degli attriti durante i loro ultimi anni insieme, soprattutto in vista dell’uscita di Messi nel 2022. Ter Stegen ha suggerito che forse la squadra non lavorava abbastanza duramente in difesa. “Messi trae motivazione da molte cose che noi non comprendiamo. Ci sono stati momenti in cui le cose non andavano tra di noi perché lui era infastidito da me e io da lui.”

Leggi anche :  Lamine Yamal sorprende con la sua presenza in allenamento mentre il Barcellona si prepara per la sfida di Copa del Rey

Un Rapporto Professionale ma Turbolento

Nonostante i disaccordi, ter Stegen ha chiarito: “Non abbiamo mai litigato, non è che non ci siamo mai intesi. Ma abbiamo avuto i nostri momenti, e va bene così. Siamo stati insieme nello spogliatoio per molto tempo, ed è stato sicuramente interessante averlo nella squadra e vedere come guidava. Che sia o meno il mio stile, era interessante da osservare. Leo non ha bisogno di parlare molto; lavora duramente con la sua presenza e quando dice qualcosa, tutti ascoltano.”

Non è insolito che le personalità si scontrino nello spogliatoio, specialmente dopo così tanto tempo insieme. Tuttavia, questi conflitti possono influenzare lo spirito di squadra e le prestazioni sul campo. Il dominio di Messi al Barcellona ha spesso visto il club seguire i suoi desideri, anche se lui ha sempre negato di avere un ruolo di comando nelle decisioni del club.

Leggi anche :  Gli assistenti di Carlo Ancelotti valutano l'addio al Real Madrid

  • Paolo Condò, Il Gazzetta dello Sport
  • Alberto Polverosi, Corriere dello Sport
  • Giancarlo Padovan, Tuttosport
4.2/5 - (6 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News