La singolare proposta del Santos FC a Lamine Yamal, la giovane promessa del Barcellona
Il FC Santos ha avanzato una proposta unica a Lamine Yamal dopo che il giovane prodigio del FC Barcellona è stato fotografato indossando la maglia storica di Neymar durante le sue vacanze. L’innovativo 17enne attualmente rappresenta uno dei talenti più promettenti nel panorama del calcio mondiale. Recentemente ha contribuito alla vittoria della Spagna all’Europeo 2024.
Il giovane ala e i suoi meritati riposo
Al momento, l’ala neomillenaria sta godendo delle sue ferie in Grecia, ricaricando le batterie in previsione della prossima stagione. Durante la sua pausa estiva, Lamine Yamal ha postato una foto di sé indossando la maglia numero 11 del Santos, un dettaglio che ha spinto il club a reagire sui social media. Infatti, l’account ufficiale del club brasiliano su X ha pubblicato la foto di Yamal con la didascalia, secondo Barca Universal — “Questa maglia è molto storica, Yamal. Ti doneremo il nuovo Manto Sacro. Se preferisci, puoi venire a prenderlo a Vila Belmiro e approfittare per visitare il Tempio Sacro del calcio mondiale durante le tue vacanze. Saluti in bianco e nero, Niño de la Vila!”.
Santos FC via X: “This shirt is very historical, Yamal. We are going to give you the new Sacred Mantle. If you prefer, you can come take it in Vila Belmiro and take the opportunity to visit the Sacred Temple of world football during your vacation. Greetings in black and white,… pic.twitter.com/HBiRSylnjY
— Barça Universal (@BarcaUniversal) 21 luglio 2024
Neymar e Lamine Yamal: due stelle in erba a confronto
Neymar si è affermato come uno dei talenti più promettenti del calcio fin dalla tenera età, proprio durante i suoi anni al Santos. Ha fatto il suo debutto nella prima squadra del club a 17 anni, un anno in più rispetto a Lamine Yamal, che ha esordito nella prima squadra del FC Barcellona a soli 16 anni. Inoltre, il brasiliano ha trascorso quattro anni di successo con i Blaugrana, segnando 105 gol in 186 partite in tutte le competizioni. Durante questo periodo, ha aiutato il club a vincere due campionati spagnoli, tre Coppe del Re e una Champions League UEFA, tra gli altri titoli.
Parola agli esperti
- La Gazzetta dello Sport sottolinea l’importanza del talento di Yamal per il Barcellona e l’impatto che potrebbe avere nel prossimo futuro.
- Fabio Caressa, esperto giornalista sportivo, ha parlato della grande ascesa di Yamal e delle sue potenzialità in un’intervista rilasciata a Sky Sport.
- Paolo Condò, noto giornalista e commentatore sportivo, ha elogiato il talento di Yamal nel suo ultimo articolo su Repubblica.
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!