Home La Liga Il fuoriclasse del Real Madrid, Vinicius Junior, sempre più vicino a rifiutare...

Il fuoriclasse del Real Madrid, Vinicius Junior, sempre più vicino a rifiutare l’offerta dall’Arabia Saudita.

56
0

Vinicius Junior: Tra il Real Madrid e il Richiamo dell’Arabia Saudita

La superstar del Real Madrid, Vinicius Junior, è stata spesso al centro di voci di mercato che lo vedono protagonista di un possibile trasferimento lontano dal club spagnolo. L’Arabia Saudita, in particolare, è determinata a fare di lui l’ultimo grande acquisto di spicco dal calcio europeo. Tuttavia, sembra che Vinicius sia sempre più vicino al rinnovo del contratto con il Real Madrid.

Un Rinnovo Strategico per il Real Madrid

L’attuale contratto di Vinicius scadrà nel 2027, ed è per questo che i Blancos sono ansiosi di far firmare al giocatore un nuovo accordo prima della prossima estate, per evitare di trovarsi in una posizione contrattuale sfavorevole. Il nodo della questione sembra essere il desiderio di Vinicius di ottenere un aumento di stipendio che lo porterebbe a guadagnare più di Kylian Mbappe e Jude Bellingham, una mossa che romperebbe la struttura salariale del club – un cambiamento a cui il Presidente Florentino Perez è fermamente contrario.

Leggi anche :  Il Girona in pole position per ingaggiare l'ex centrocampista del Barcellona.

L’Offensiva Saudita

Nel frattempo, l’Arabia Saudita corteggia Vinicius dall’estate scorsa. I rappresentanti del giocatore hanno incontrato intermediari sauditi a settembre, con ulteriori contatti a dicembre, culminando in un incontro a quattro occhi con Vinicius a Praga a febbraio. Le cifre in gioco sono sbalorditive: si parla di un’offerta contrattuale di 1 miliardo di euro e di una potenziale tassa di trasferimento superiore a 300 milioni di euro.

La Decisione Finale di Vinicius

Sebbene queste siano ipotesi, secondo Cadena SER, Vinicius si sta avvicinando al rinnovo del contratto con il Real Madrid. Dopo notizie che lo davano vicino a un accordo con il club spagnolo, si spiega che Vinicius non è convinto del contratto quinquennale proposto dall’Arabia Saudita, poiché non vuole impegnarsi per un periodo così lungo. Di conseguenza, ora Vinicius sembra più vicino a un rinnovo di tre o quattro anni.

Leggi anche :  Tre giocatori del Barcellona si ritirano dalla nazionale

Vinicius è senza dubbio uno dei migliori giocatori del Real Madrid ed è stato probabilmente il più decisivo nelle ultime tre o quattro stagioni, anche se quest’anno ha incontrato maggiori difficoltà. La sfida per Carlo Ancelotti, o chiunque sarà alla guida il prossimo anno, sarà quella di trovare un modo per sfruttare al meglio Kylian Mbappe e Vinicius nel medesimo sistema, qualcosa che ancora non è accaduto quest’anno.

  • Gazzetta dello Sport – Marco Mazzocchi
  • Corriere dello Sport – Fabrizio Romano
  • Tuttosport – Gianluca Di Marzio

4.2/5 - (4 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News