Un’occhiata allo stato attuale del Girona in La Liga
Il Girona è determinato ad arricchire la propria rosa per la seconda metà della stagione, con l’obiettivo di tornare nel calcio europeo il prossimo anno. La loro avventura in Champions League è giunta al termine mercoledì, ma questo è destinato a ispirare una salita in classifica nella Liga dalla loro attuale posizione all’ottavo posto.
La sfida di equilibrare calcio nazionale ed europeo
La stagione si è rivelata impegnativa per il Girona, che ha lottato per trovare un equilibrio tra il calcio domestico ed europeo. Adesso, la loro attenzione è tutta sulla Liga, e l’idea è quella di aggiungere un altro giocatore alla squadra. Michel Sanchez, l’allenatore, e Quique Carcel, il direttore sportivo, sembrano orientati verso un centrocampista.
Rimpiazzare Aleix Garcia: la ricerca di un nuovo centrocampista
Il Girona ha faticato a colmare il vuoto lasciato da Aleix Garcia, che si è trasferito al Bayer Leverkusen la scorsa estate. Tuttavia, la loro ultima iniziativa potrebbe risolvere questo problema, dato che secondo Relevo sono interessati ad Arthur Melo, centrocampista della Juventus.

Arthur Melo: verso un ritorno in Spagna?
Arthur, che è tornato alla Juventus in estate dopo un prestito alla Fiorentina, non rientra nei piani dell’allenatore Thiago Motta e, di fatto, non ha ancora giocato in questa stagione. Si cerca una partenza e al momento il Girona sembra essere il candidato principale.
Non sono però soli in questa corsa, poiché anche il Santos – che ha recentemente confermato il ritorno di Neymar Junior – è in pressing per il 28enne. Anche il Real Betis era interessato al brasiliano, ma ora non intende muoversi nella finestra di trasferimento invernale.
Arthur ha familiarità con il calcio spagnolo, avendo trascorso due stagioni al Barcellona tra il 2018 e il 2020. Potrebbe ora essere in procinto di tornare in Catalogna e, se dovesse trasferirsi al Girona, potrebbe risultare un accordo vantaggioso per tutte le parti coinvolte.
- Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato
- Fabrizio Romano, giornalista sportivo
- Paolo Condò, editorialista di calcio
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!