Tutti gli occhi saranno puntati sulla formazione titolare che Xabi Alonso schiererà per il Real Madrid nell’ultimo match del girone del Mondiale per Club contro il RB Salisburgo. Dopo aver apparentemente messo a tacere le voci sul futuro di Rodrygo Goes, la sua assenza nella seconda partita contro il Pachuca ha riacceso le speculazioni sul suo posto nei piani di Alonso.
Strategie Tattiche di Alonso
Finora, Alonso ha adottato una formazione 4-3-3, con l’alternativa di un modulo 3-5-2. Con Vinicius Junior destinato a giocare a sinistra o al centro, il ruolo più naturale sarebbe quello sul lato destro dell’attacco. Tuttavia, i Blancos sono pronti a spendere molto per ingaggiare Franco Mastantuono e stanno rinnovando il contratto di Brahim Diaz, entrambi opzioni più naturali sulla destra.
Possibili Destinazioni per Rodrygo
Il brasiliano è stato costantemente associato all’Arsenal negli ultimi mesi. Sembra che stiano aspettando una conferma che Rodrygo sia sul mercato prima di effettuare un’offerta. Dalla Spagna giunge la notizia che il Real Madrid è aperto a una vendita per €80-90 milioni, e Rodrygo sarebbe disposto a trasferirsi all’Arsenal o al Manchester City.
Interesse del Manchester City in Declino
Il Manchester City è stato spesso menzionato come possibile acquirente di Rodrygo, con Pep Guardiola che ha sempre espresso apprezzamento per il ventiquattrenne. Alcuni rapporti suggeriscono che abbiano visto respingere una proposta di €150 milioni per il calciatore dal Real Madrid.
Arsenal in Pole Position
Ora, sembra che l’attenzione del City si stia spostando altrove. Il giornalista Jack Gaughan ha chiarito che il Manchester City non è più interessato a Rodrygo, come sottolineato da un rapporto di Esteemed Kompany. Questo avvantaggia l’Arsenal, che al momento sembra essere l’unico concorrente serio per Rodrygo, rafforzando così la loro posizione negoziale.
L’interesse intorno a Rodrygo evidenzia la sua importanza nel mercato dei trasferimenti e come le dinamiche tra i top club europei si sviluppino rapidamente. Con la finestra di trasferimento sempre in fermento, il futuro di Rodrygo potrebbe riservare sorprese.
- La Gazzetta dello Sport – Analisi di Marco Guidi
- Corriere dello Sport – Opinione di Alberto Polverosi
- Sky Sport Italia – Commento di Gianluca Di Marzio
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!