Antony potrebbe ancora avere un futuro al Real Betis nella stagione 2025/26 grazie a un accordo sorprendente con il Manchester United.
Il destino di Antony tra Real Betis e Manchester United
Nonostante la delusione della sconfitta contro il Chelsea nella finale della UEFA Conference League, il Real Betis è riuscito a garantirsi il sesto posto nella Liga, assicurandosi così un posto nella prossima Europa League.
Manuel Pellegrini avrà a disposizione un budget di trasferimento più ampio, ma un’offerta diretta per Antony è considerata troppo onerosa.
Prestito e futuro incerto per Antony
Il nazionale brasiliano ha impressionato durante il suo prestito dal Manchester United all’inizio del 2025, segnando nove gol con il Real Betis.
Il Manchester United rimane determinato a venderlo quest’estate, dato che Ruben Amorim sta cercando di ridurre il monte salari a Old Trafford.
Trattative in corso per il trasferimento di Antony
Il Manchester United è fiducioso di ottenere una cifra importante per l’ex ala dell’Ajax, con Atletico Madrid e Juventus apparentemente interessati a un potenziale accordo, nel caso in cui il Real Betis non riuscisse a trattenerlo.
L’ex allenatore dei Red Devils, Erik ten Hag, sembra essere interessato a una possibile reunion al Bayer Leverkusen, ma Antony preferisce rimanere in Spagna.
Opzioni per il ritorno di Antony al Real Betis
Secondo ABC Sports, una delle opzioni proposte dal Manchester United prevede un accordo di comproprietà, con tutte le parti desiderose di riportarlo in Andalusia.
Un accordo potrebbe essere raggiunto, permettendo ad Antony di tornare in prestito la prossima stagione e di unirsi definitivamente nel 2026.
Questo non sarebbe un acquisto diretto, ma una percentuale, con l’obbligo di acquistare altre quote nei suoi diritti nelle stagioni successive. Potrebbe essere previsto anche un pagamento di €20 milioni con una clausola di rivendita per il Manchester United.
Ulteriori sviluppi
La situazione è ancora in evoluzione e tutti gli occhi sono puntati su come si svilupperà il futuro di Antony.
- Gazzetta dello Sport
- Corriere dello Sport
- Tuttosport
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!