Home Serie A Il Parma pronto ad acquisire il terzino sinistro del Philadelphia Union, Wagner.

Il Parma pronto ad acquisire il terzino sinistro del Philadelphia Union, Wagner.

98
0

COLUMBUS, OHIO – 21 AGOSTO: Kai Wagner #27 del Philadelphia Union controlla la palla contro Mohamed Farsi #23 del Columbus Crew nel primo tempo delle semifinali della Leagues Cup al Lower.com Field il 21 agosto 2024 a Columbus, Ohio. (Foto di Kirk Irwin/Getty Images)

Secondo quanto riportato da Sky Sport Italia, il Parma è molto vicino all’ingaggio del terzino del Philadelphia Union, Kai Wagner, nella finestra di mercato di gennaio.

Il terzino sinistro, che ha 27 anni, è nato e cresciuto in Germania, ma si è trasferito per la prima volta al Philadelphia Union nel febbraio 2019.

Leggi anche :  Bergomi: Del Piero sarebbe il presidente FIGC 'ideale'

Nel corso della sua carriera, Wagner ha collezionato ben 169 presenze nella Major League Soccer, contribuendo con cinque gol e un incredibile numero di 37 assist.

Il contratto di Wagner con il club americano è valido fino a dicembre 2026 e prevede un’opzione di estensione per un altro anno, ma ci si aspetta ampiamente che lasci il club a gennaio.

Wagner: un obiettivo per Parma

Il Parma potrebbe essere sulla buona strada per battere la concorrenza di club inglesi come Coventry City e Burnley FC, secondo l’esperto di trasferimenti di Sky Sport Italia, Gianluca Di Marzio.

Leggi anche :  Ranieri si apre sul licenziamento di De Rossi dalla Roma: ‘I tifosi devono conoscere la verità’

Necessità di rinforzi per il Parma

I Ducali hanno bisogno di rinforzi dopo un inizio di stagione difficile, avendo conquistato la promozione dalla Serie B la scorsa estate.

Strategia di Wagner per il Parma

Si spera che Wagner possa portare un’accentuata propensione offensiva sul lato sinistro della difesa per l’allenatore Fabio Pecchia.

Concorrenza inglese superata?

epa11760984 L'allenatore del Parma Fabio Pecchia gesticola durante la partita di calcio della Serie A italiana tra Inter e Parma allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, Italia, 06 dicembre 2024. EPA-EFE/DANIEL DAL ZENNARO
epa11760984 L’allenatore del Parma Fabio Pecchia gesticola durante la partita di calcio della Serie A italiana tra Inter e Parma allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, Italia, 06 dicembre 2024. EPA-EFE/DANIEL DAL ZENNARO

  • Gianluca Di Marzio
  • Sky Sport Italia
  • Corrado Orrico, esperto di calcio italiano
4.5/5 - (6 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News