Home La Liga Il piano audace di Hansi Flick per coprire l’assenza di Alejandro Balde...

Il piano audace di Hansi Flick per coprire l’assenza di Alejandro Balde sulla fascia sinistra.

43
0

Barcellona colpita da un grave infortunio di Alejandro Balde

Il Barcellona si trova ad affrontare una sfida critica in vista della fase finale della stagione 2024/25, a causa della perdita di Alejandro Balde per infortunio. Il giovane talento spagnolo è stato costretto ad abbandonare il campo nei primi minuti della vittoria per 1-0 in trasferta contro il Leganes, partita in cui la squadra di Hansi Flick ha mantenuto il suo vantaggio in classifica.

Il colpo di scena a Leganes e l’uscita anticipata di Balde

In una serata complicata nella capitale, l’uscita anticipata di Balde è stata oggetto di molte discussioni, con domande su quanto a lungo il difensore resterà fuori dai giochi. Il Barcellona ha confermato, tramite un comunicato ufficiale, che il ventunenne ha subito un infortunio al bicipite femorale sinistro.

Leggi anche :  Diego Simeone supplica i tifosi dell'Atletico Madrid mentre il derby viene sospeso

Comunicato del Club e stime di recupero

“Gli esami effettuati domenica mattina su Alejandro Balde hanno confermato un infortunio distale al bicipite femorale sinistro. Il suo ritorno in campo con la prima squadra dipenderà dal suo recupero”, si legge nel comunicato. Secondo quanto riportato dal Diario Sport, il tempo di recupero stimato per Balde varia tra le 2 e le 3 settimane. Questo significa che salterà le prossime partite contro Borussia Dortmund, Celta Vigo e Mallorca. Inoltre, la sua partecipazione alla finale di Coppa del Re contro il Real Madrid, prevista per il 26 aprile, è fortemente in dubbio.

Possibili sostituzioni e nuove leve da La Masia

Per affrontare l’emergenza, Gerard Martin è pronto a subentrare nei prossimi tre incontri, mentre Flick valuterà la condizione di Balde in vista della sfida contro il Real Madrid. Il ventitreenne Martin non si lascerà intimidire dall’idea di iniziare una partita di tale importanza.

Leggi anche :  Real Madrid dà priorità a due opzioni nella lista di cinque difensori centrali

Secondo ESPN, Hansi Flick intende attingere anche dalle riserve di La Masia per sopperire all’assenza di Balde. Il promettente terzino sinistro Jofre Torrents, che ha già avuto modo di allenarsi con i senior in questa stagione, è pronto a unirsi alla prima squadra. Si prevede che Torrents sarà incluso nelle rose delle prossime partite e potrebbe ricevere tempo di gioco per mantenere la forma se necessario.

  • Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato
  • Fabrizio Romano, giornalista sportivo
  • Marco Bellinazzo, analista del calcio italiano

4.5/5 - (4 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News