Il Real Madrid sembra aver concluso la maggior parte delle trattative estive, ma ciò non significa che non ci siano giocatori che il club ritiene mancanti nella rosa. Dopo la presentazione di Alvaro Carreras questa settimana, l’arrivo di Franco Mastantuono porterà la spesa totale a 183 milioni di euro quest’estate.
Il dibattito sui rinforzi a centrocampo
A Valdebebas è in corso un dibattito se i Blancos debbano aggiungere un altro centrocampista centrale quest’estate. L’allenatore Xabi Alonso è convinto della necessità di questo rinforzo. Un’altra opzione potrebbe essere un nuovo difensore centrale, poiché Antonio Rudiger, Raul Asencio, Eder Militao e David Alaba non ispirano attualmente piena fiducia. Inoltre, il Real Madrid ritiene di avere bisogno di un altro giocatore in attacco.
L’opzione mancante in attacco per il Real Madrid
Alonso ha diverse opzioni in attacco, con Vinicius Junior, Kylian Mbappe, Rodrygo Goes, Endrick Felipe e Gonzalo Garcia Torres pronti a fare la differenza. Anche Arda Guler, Mastantuono e Brahim Diaz possono giocare in un tridente offensivo. Secondo ESPN, il team di scouting del Real Madrid ritiene che serva un altro tipo di attaccante: un esterno in grado di allargare il campo e rimanere vicino alla linea laterale. Questo si adatterebbe bene allo stile di gioco di Alonso, e va notato che il capo scout Juni Calafat è una delle voci principali nelle decisioni di reclutamento del Real Madrid.
Sfide sul fronte esterno
La maggior parte delle opzioni sopra tendono ad accentrarsi o giocare direttamente in quella posizione. Da tempo sono i terzini a fornire ampiezza ai Blancos. Dani Carvajal avanza bene, mentre l’arrivo di Carreras offre un’arma offensiva sulla sinistra che può restare vicino alla linea laterale. Fran Garcia ha mostrato capacità durante il Mondiale per club, ma può incontrare difficoltà in spazi ristretti. Non c’è dubbio che, oltre queste opzioni, la squadra non sia dotata di ampiezza naturale.
- Gianni Brera, “Il Giorno”
- Fabio Caressa, “Sky Sport”
- Alfredo Pedullà, “Sportitalia”
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!












