PORTO ALEGRE, BRASILE – 22 APRILE: Jeremia Recoba del Nacional reagisce durante la partita del Gruppo F della Copa CONMEBOL Libertadores tra Internacional e Nacional allo Stadio Beira-Rio il 22 aprile 2025 a Porto Alegre, Brasile. (Foto di Pedro H. Tesch/Getty Images)
Il Torino osserva con grande interesse Jeremia Recoba, figlio d’arte di Alvaro Recoba, il quale ha già iniziato a farsi notare nel Nacional.
Un talento di famiglia
Gli appassionati di calcio ricorderanno sicuramente il talento unico di Alvaro Recoba, che ha lasciato il suo segno indelebile in Serie A con gol straordinari e quel sinistro magico. Ha vestito le maglie di Inter, Venezia e Torino in Italia, prima di chiudere la carriera nel suo paese d’origine, l’Uruguay, con il Nacional.
L’eredità calcistica continua

Un futuro promettente
Il giovane Jeremia ha già seguito le orme del padre giocando per il Nacional e potrebbe presto approdare al Torino. A soli 21 anni, si distingue come esterno o trequartista, ed è curioso come sia destro, diversamente dal padre. Sotto contratto fino a dicembre 2025, il suo valore è stimato intorno ai 3 milioni di euro.
L’opportunità per il Torino
Un aspetto rilevante è che Jeremia possiede il passaporto italiano, essendo nato a Como nel 2003. Questo gli permetterebbe di essere registrato come giocatore comunitario, un grande vantaggio per il Torino se decidesse di ingaggiarlo.
- Il Corriere dello Sport – Marco Evangelisti
- La Gazzetta dello Sport – Paolo Condò
- Sky Sport – Gianluca Di Marzio
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!