Home Serie A Il Torino punta su Recoba Junior per seguire le orme del padre

Il Torino punta su Recoba Junior per seguire le orme del padre

168
0

PORTO ALEGRE, BRASILE – 22 APRILE: Jeremia Recoba del Nacional reagisce durante la partita del Gruppo F della Copa CONMEBOL Libertadores tra Internacional e Nacional allo Stadio Beira-Rio il 22 aprile 2025 a Porto Alegre, Brasile. (Foto di Pedro H. Tesch/Getty Images)

Il Torino osserva con grande interesse Jeremia Recoba, figlio d’arte di Alvaro Recoba, il quale ha già iniziato a farsi notare nel Nacional.

Un talento di famiglia

Gli appassionati di calcio ricorderanno sicuramente il talento unico di Alvaro Recoba, che ha lasciato il suo segno indelebile in Serie A con gol straordinari e quel sinistro magico. Ha vestito le maglie di Inter, Venezia e Torino in Italia, prima di chiudere la carriera nel suo paese d’origine, l’Uruguay, con il Nacional.

Leggi anche :  Serie A: Cagliari-Genoa – Formazioni ufficiali e aggiornamenti in tempo reale

L’eredità calcistica continua

BUENOS AIRES, ARGENTINA - 11 APRILE: Alvaro Recoba, allenatore del Nacional, osserva durante una partita del Gruppo H della Copa CONMEBOL Libertadores 2024 tra River Plate e Nacional all'Estadio Mas Monumental Antonio Vespucio Liberti l'11 aprile 2024 a Buenos Aires, Argentina. (Foto di Daniel Jayo/Getty Images)
BUENOS AIRES, ARGENTINA – 11 APRILE: Alvaro Recoba, allenatore del Nacional, osserva durante una partita del Gruppo H della Copa CONMEBOL Libertadores 2024 tra River Plate e Nacional all’Estadio Mas Monumental Antonio Vespucio Liberti l’11 aprile 2024 a Buenos Aires, Argentina. (Foto di Daniel Jayo/Getty Images)

Un futuro promettente

Il giovane Jeremia ha già seguito le orme del padre giocando per il Nacional e potrebbe presto approdare al Torino. A soli 21 anni, si distingue come esterno o trequartista, ed è curioso come sia destro, diversamente dal padre. Sotto contratto fino a dicembre 2025, il suo valore è stimato intorno ai 3 milioni di euro.

L’opportunità per il Torino

Un aspetto rilevante è che Jeremia possiede il passaporto italiano, essendo nato a Como nel 2003. Questo gli permetterebbe di essere registrato come giocatore comunitario, un grande vantaggio per il Torino se decidesse di ingaggiarlo.

  • Il Corriere dello Sport – Marco Evangelisti
  • La Gazzetta dello Sport – Paolo Condò
  • Sky Sport – Gianluca Di Marzio
Leggi anche :  Come acquistare i biglietti per Real Madrid-Arsenal, Ancelotti spera nella rimonta
4.4/5 - (5 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News