DORTMUND, GERMANY – 30 NOVEMBRE: Alphonso Davies del Bayern Monaco reagisce durante il match di Bundesliga tra Borussia Dortmund e FC Bayern München al Signal Iduna Park il 30 novembre 2024 a Dortmund, Germania. (Foto di Lars Baron/Getty Images)
Problemi di Infortuni per Bayern e Inter
Molti dei giocatori più entusiasmanti di Bayern e Inter salteranno l’andata dei quarti di finale di Champions League a causa di infortuni, con la squadra tedesca particolarmente afflitta da preoccupazioni fisiche nelle ultime settimane. Tuttavia, c’è speranza di recuperare alcuni assenti chiave per il ritorno al San Siro.
Giocatori infortunati del Bayern e previsioni di ritorno
L’infortunio al tendine del ginocchio che ha messo fuori gioco Jamal Musiala durante l’ultima partita di campionato del Bayern è stato il colpo finale, e probabilmente il più significativo, per la squadra di Vincent Kompany. Si è aggiunto a una serie di problemi fisici che hanno tenuto fuori diversi giocatori chiave, indebolendoli notevolmente alla vigilia del cruciale incontro europeo contro l’Inter.
Il tecnico belga era già senza Manuel Neuer, Dayot Upamecano, Hiroki Ito, Alphonso Davies e Kingsley Coman, mentre la situazione di Aleksandr Pavlovic rimane incerta a causa della sua battaglia con la mononucleosi da fine febbraio.
Prospettive di recupero per la partita di ritorno
L’infortunio di Ito e Davies ha posto fine alla loro stagione, e Upamecano non sarà presente al ritorno contro l’Inter, con il Bayern che ha annunciato a fine marzo che sarebbe stato fuori per “diverse settimane”. Neuer e Coman sono i due giocatori che Kompany spera di recuperare in tempo per lo scontro al San Siro, previsto per il 16 aprile. Il ritorno di Pavlovic è più difficile da prevedere, poiché la mononucleosi può influenzare le prestazioni di un giocatore per un lungo periodo anche dopo la guarigione.
Sfide fisiche anche per l’Inter
Anche se in condizioni migliori dei loro avversari, l’Inter ha affrontato le proprie preoccupazioni in termini di infortuni. L’assenza più significativa per Simone Inzaghi sarà quella di Denzel Dumfries, che ha subito un infortunio muscolare durante un periodo di forma eccezionale. Anche Piotr Zielinski sarà fuori per l’incontro di ritorno contro il Bayern a causa di un infortunio al legamento mediale del polpaccio, previsto fino a inizio maggio.
- Gazzetta dello Sport – Analisi degli infortuni di Bayern e Inter
- Corriere dello Sport – Commenti di Vincenzo D’Angelo sulla situazione fisica delle squadre
- Tuttosport – Opinione di Guido Vaciago sugli infortuni nel calcio moderno
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!