epa11687623 Piotr Zielinski dell’Inter segna un gol su rigore contro il portiere della Juventus Michele Di Gregorio durante la partita di Serie A tra FC Inter e Juventus FC, a Milano, Italia, 27 ottobre 2024. EPA-EFE/MATTEO BAZZI
Un Derby d’Italia Memorabile
Abbiamo assistito ad un primo tempo mozzafiato nel Derby d’Italia, con Inter e Juventus protagoniste di cinque gol, un evento mai accaduto prima. Al San Siro, l’atmosfera era elettrizzante mentre l’Inter chiudeva in vantaggio per 3-2 sugli eterni rivali della Juventus.
Emozioni a Non Finire al San Siro
La serata è stata un susseguirsi di emozioni forti, con i padroni di casa che hanno aperto le marcature grazie a un rigore di Piotr Zielinski. La Juventus ha prontamente risposto con le reti di Dusan Vlahovic e Timothy Weah. L’Inter, tuttavia, ha pareggiato momentaneamente grazie a Henrikh Mkhitaryan e ha ripreso il comando con un altro rigore di Zielinski.
Cinque Gol e una Serie di Record
Come riportato da Opta, mai prima d’ora Inter e Juventus avevano segnato cinque gol nei primi 45 minuti di un Derby d’Italia. Questa gara rimarrà certamente negli annali del calcio italiano per la spettacolarità dimostrata.
Segui le Ultime Notizie su Serie A
Football Italia è tra i media accreditati per seguire da vicino la partita di questa sera al San Siro. Puoi seguire tutte le azioni in diretta dal San Siro e da qualsiasi altra partita della nona giornata di Serie A sul blog live di Football Italia. Nonostante la Juventus sia l’unica squadra imbattuta in Serie A in questa stagione, ha appena subito la prima sconfitta stagionale contro il VfB Stuttgart in Champions League.
- Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato
- Fabio Caressa, giornalista e commentatore sportivo
- Alessandro Alciato, giornalista sportivo
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!