Home Serie A Inzaghi: “Non potrei chiedere di più all’Inter in Supercoppa”

Inzaghi: “Non potrei chiedere di più all’Inter in Supercoppa”

102
0

epa11802653 Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter FC, reagisce durante la partita delle semifinali di Supercoppa Italiana tra Inter FC e BC Atalanta, a Riad, Arabia Saudita, 02 gennaio 2025. EPA-EFE/STRINGER

Inzaghi esalta l’Inter dopo la vittoria con l’Atalanta

Simone Inzaghi ha dichiarato che “non avrebbe potuto chiedere di più” alla sua Inter dopo la vittoria per 2-0 sull’Atalanta, ma ammette che Marcus Thuram è in dubbio per la finale contro Juventus o Milan.

I Nerazzurri sono in cerca di un record, tentando di diventare la prima squadra a vincere la Supercoppa Italiana per quattro stagioni consecutive.

La prima parte del compito è stata portata a termine, sconfiggendo l’Atalanta con un netto 2-0 grazie alla doppietta di Denzel Dumfries.

Una prestazione superba contro un avversario di qualità

“I ragazzi sono stati eccezionali, non c’è mai stato dubbio contro una squadra di grande qualità. Volevamo questa finale e abbiamo fatto il primo passo, ma sappiamo che quello più importante è ancora da realizzare. Creare così tante occasioni contro l’Atalanta è un motivo di orgoglio,” ha detto Inzaghi a Sport Mediaset.

Leggi anche :  Serie A | Milan 1-1 Cagliari: Conceiçao si ferma al debutto in Serie A

Ci sarebbe potuto essere più gol, considerando le parate straordinarie di Marco Carnesecchi su Lautaro Martinez, mentre dall’altra parte il gol di Ederson è stato annullato per fuorigioco.

“Il portiere ha fatto parate anche su Mkhitaryan e Dimarco, quando non abbiamo segnato il terzo gol, è rimasta la possibilità che l’Atalanta potesse tornare, ma non avrei potuto chiedere di più ai miei ragazzi.”

Un record di vittorie per l’Inter

Questa è stata la quinta vittoria consecutiva per l’Inter in tutte le competizioni senza subire gol, un record che non si vedeva dal periodo tra novembre e dicembre 2007.

Se consideriamo Dumfries e Federico Dimarco come difensori, l’Inter ha segnato 14 gol con i membri della difesa di Inzaghi finora in questa stagione.

“Questo è il nostro stile di gioco, i nostri difensori avanzano e partecipano alle mosse d’attacco, trovandosi nelle posizioni giuste. Dumfries ha sempre segnato per l’Inter e la Nazionale Olandese, quindi non è una sorpresa,” ha continuato Inzaghi.

Leggi anche :  Sollievo Juventus dopo l'aggiornamento sull'infortunio di Vlahovic

Il contributo dei nostri attaccanti va oltre i gol

Lautaro Martinez ha avuto diverse grandi occasioni per segnare, ma non è riuscito a concretizzarle, continuando però a lavorare duramente per la squadra.

“È stato sfortunato contro Carnesecchi, che ha fatto delle parate straordinarie, ma otteniamo molto dai nostri attaccanti che va oltre i gol. Sono fortunato ad avere cinque attaccanti il cui primo obiettivo è far vincere l’Inter,” ha aggiunto il tecnico.

Thuram in dubbio per la finale

Thuram è uscito a metà partita per un piccolo problema muscolare; sarà pronto per la finale di Supercoppa contro Juventus o Milan lunedì 6 gennaio?

“Non so ancora se potrà giocare. Ha sentito l’adduttore irrigidirsi nel primo tempo, così gli ho detto di muoversi in campo durante l’intervallo e non si sentiva a posto, quindi abbiamo deciso di non rischiarlo,” ha concluso Inzaghi.

  • Gazzetta dello Sport – Andrea Di Caro
  • Corriere dello Sport – Alberto Polverosi
  • La Repubblica – Emanuele Gamba
4.6/5 - (10 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News