Home Serie A Italiano: Bologna si è allenato solo 48 minuti e ha dedicato 20...

Italiano: Bologna si è allenato solo 48 minuti e ha dedicato 20 minuti al video prima della sfida contro il Monaco.

90
0

Vincenzo Italiano e la sfida europea del Bologna

BIRMINGHAM, INGHILTERRA – 22 OTTOBRE: Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, osserva prima della partita della fase a gironi della UEFA Champions League 2024/25 tra Aston Villa FC e Bologna FC 1909 al Villa Park il 22 ottobre 2024 a Birmingham, Inghilterra. (Foto di Dan Mullan/Getty Images)

Vincenzo Italiano ha espresso il suo parere positivo sulla prestazione del Bologna, nonostante la sconfitta per 1-0 subita contro il Monaco in Champions League martedì sera. L’allenatore sottolinea la difficoltà di preparare la squadra con un così breve intervallo tra le partite.

Preparazione intensa ma limitata

Il tattico dei Rossoblu ha ammesso di aver avuto solo un breve allenamento e una rapida analisi video per preparare i suoi giocatori per la sfida contro il Monaco. Sebbene il Bologna non abbia ancora segnato in Champions League dopo quattro partite, Italiano è convinto che i suoi giocatori abbiano messo in difficoltà diverse squadre avversarie in situazioni critiche, e considera questo un segnale positivo.

Leggi anche :  Le prime pagine di oggi: Vlahovic crea problemi alla Juventus, Thuram vuole restare all'Inter

Focus sulla prossima sfida

Italiano insiste che la partita contro il Monaco è già stata metabolizzata dai suoi giocatori, che si stanno concentrando sulla prossima sfida di Serie A contro la Roma domenica. “Domani apriremo un nuovo capitolo per la partita contro la Roma,” ha dichiarato Italiano nella conferenza stampa post-partita, “convinti di aver giocato bene oggi e consapevoli di non essere riusciti a concretizzare le nostre occasioni da gol.”

La dura realtà della Champions League

Affrontiamo squadre migliori di noi in questa competizione, e questo non si vede perché abbiamo messo alcune di loro in difficoltà al 100%. Dobbiamo prendere i lati positivi, resisteremo. Ho appena rivisto con il mio staff quattro chiare occasioni per prendere il vantaggio, ma non siamo riusciti a finalizzarle.

Leggi anche :  Le notizie di oggi: Juventus cerca nuovo difensore, i ribelli del Milan tornano in campo.

Poche ore di allenamento per preparare il Monaco

Italiano ha spiegato di non aver avuto molto tempo per preparare la squadra dopo la vittoria per 1-0 contro il Lecce di sabato. “Ci siamo preparati per questa partita durante la pre-season, non ieri, perché abbiamo fatto solo 48 minuti di allenamento e 20 di video. Abbiamo preparato la partita sui nostri principi.” Italiano si è detto soddisfatto perché pensa di soffrire più prima delle partite che dopo. “Volevamo dare quattro punti al Bologna, ma nulla è ancora perduto.”

  • La Gazzetta dello Sport
  • Corriere dello Sport
  • Marco Materazzi
4.4/5 - (8 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News