Home Serie A Italiano sostiene che il Bologna “può dire la nostra” contro il Liverpool

Italiano sostiene che il Bologna “può dire la nostra” contro il Liverpool

18
0

Allenatore del Bologna Vincenzo Italiano (Foto di Alessandro Sabattini/Getty Images)

Vincenzo Italiano ha commentato la sua scelta sorprendente per l’attacco del Bologna nella sfida di Champions League contro il Liverpool, assicurando che possono “dire la loro” ad Anfield.

Il fischio d’inizio è previsto alle 20:00 ora britannica (19:00 GMT) ad Anfield.

Puoi seguire tutta la preparazione e l’azione in tempo reale di questa partita, RB Leipzig-Juventus e Shakhtar Donetsk-Atalanta sul Liveblog.

Ci sono stati dubbi sulla formazione iniziale a causa delle notizie che davano il capocannoniere Santiago Castro acciaccato, quindi è per questo che Thijs Dallinga è stato preferito in attacco questa sera?

“Castro sta bene, ha recuperato, ma aveva questo livido al polpaccio, mentre Dallinga è al 100%,” ha dichiarato Italiano a Sky Sport Italia.

“Con così tante partite ravvicinate, Dallinga può mostrare la sua qualità e ha già fatto bene a Liverpool.”

Leggi anche :  Ander Herrera indignato con i tifosi dell'Athletic Club che avrebbero potuto 'uccidere' un bambino contro la Roma

Il giocatore olandese di 24 anni ha segnato in entrambe le sue precedenti sfide contro i Reds, rappresentando il FC Toulouse nelle partite di Europa League nella stagione 2023-24.

Quelle partite furono una sconfitta per 5-1 in trasferta e una vittoria per 3-2 in casa.

Italiano è fiducioso che il Bologna possa mettere in difficoltà il Liverpool

Anfield è un nuovo palcoscenico per Italiano e la maggior parte dei giocatori del Bologna, ma possono trarre ispirazione dal fatto che l’Atalanta ha vinto qui la scorsa stagione in Europa League.

“La prima volta è emozionante, perché questo è un palcoscenico grandioso su cui giocare, ma una volta che l’arbitro fischia, inizia la battaglia. L’obiettivo oggi è crescere come squadra,” ha detto l’allenatore.

“Dobbiamo cercare di giocare bene, trasmettere entusiasmo e fiducia a tutti nella squadra. Stiamo affrontando un grande avversario, ma possiamo dire la nostra.”

Leggi anche :  Italiano: "Il Bologna esce a testa alta contro il Liverpool"

Un avvio di Champions League in salita per il Bologna

Il Bologna ha iniziato la sua campagna di Champions League con un pareggio per 0-0 in casa contro lo Shakhtar Donetsk, mentre il Liverpool ha battuto il Milan 3-1 a San Siro.

La sfida tattica di Italiano

Preparare una partita così impegnativa richiede strategia e attenzione ai dettagli. Italiano dovrà calibrare attentamente le risorse della sua squadra, considerando la forma fisica dei giocatori e le caratteristiche dell’avversario.

Un’occasione per mostrare il valore del Bologna

Questa partita rappresenta una grande opportunità per il Bologna di dimostrare il proprio valore a livello internazionale. Vincere ad Anfield sarebbe un’impresa storica e potrebbe dare un impulso significativo alla loro stagione europea.

  • Gazzetta dello Sport – Andrea Di Caro
  • Sky Sport – Gianluca Di Marzio
  • Corriere dello Sport – Alberto Polverosi
4.3/5 - (3 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News