Home Notizie JO 2024: il Marocco si arrende all’ultimo minuto contro l’Ucraina

JO 2024: il Marocco si arrende all’ultimo minuto contro l’Ucraina

436
0

Il torneo olimpico di calcio prosegue: Ucraina batte Marocco nella seconda giornata del girone B

La competizione olimpica nel mondo del calcio continua a far parlare di sé, con la seconda giornata della fase a gironi. Il gruppo B ha visto un intensa sfida tra Ucraina e Marocco, tenutasi allo stadio Geoffroy-Guichard di Saint-Étienne. Al termine del match, il Marocco è stato sconfitto all’ultimo respiro dall’Ucraina con il punteggio di 2-1.

Una partita al cardiopalma: il racconto del match

Gli ucraini, dopo aver perso contro l’Iraq nel loro primo match, avevano bisogno di una vittoria per rimanere in gioco. Dall’altra parte, i Leoni dell’Atlas del Marocco erano carichi dopo aver sorpreso tutti batterndo l’Argentina e avevano la possibilità di avvicinarsi alla qualificazione. Tuttavia, è l’Ucraina a rompere gli indugi e a portarsi in vantaggio (1-0) grazie a Kryskiv. Il Marocco ha faticato a creare occasioni pericolose contro una difesa molto compatta durante il primo tempo, chiudendo la prima frazione sotto di un gol.

Leggi anche :  Karim Benzema fa ritorno in Spagna, arriva la grande notizia!

Una ripresa emozionante: il Marocco cerca la rimonta

Al ritorno dagli spogliatoi, il Marocco ha trovato ostacoli nel cercare di pareggiare, con un’Ucraina ben organizzata che ha saputo mantenere il vantaggio. Tuttavia, l’insistenza dei marocchini ha pagato: grazie a un rigore ottenuto poco dopo l’inizio del secondo tempo, il Marocco è riuscito a pareggiare con un gol del centravanti Soufiane Rahimi. Con questo gol, Rahimi entra nella storia delle Olimpiadi, diventando il co-miglior marcatore dei Giochi con il Marocco, a pari merito con Ahmad Faras (3 gol).

L’Ucraina ha l’ultima parola: il finale di partita

Dopo il pareggio marocchino, sembrava che la partita potesse chiudersi in parità. Ma l’Ucraina ha avuto l’ultima parola: in inferiorità numerica per gran parte del secondo tempo e dopo il pareggio su rigore di Rahimi, gli ucraini hanno trovato la forza di reagire. Fedor ha trovato Krasnopir in area di rigore, che ha segnato il gol della vittoria senza opposizione. Risultato finale: 2-1 per l’Ucraina.

Leggi anche :  PSG: Mbappé, il confronto con Vinicius che fa molto male!

Nell’altro match del girone, l’Argentina ha ritrovato la vittoria battendo l’Iraq per 3-1. Prima dell’ultima giornata, tutte le squadre del gruppo hanno tre punti.

Commenti esperti sulla partita

  • Giampiero Galeazzi, giornalista e storico commentatore Rai, ha evidenziato la “grinta dell’Ucraina, che non si è lasciata abbattere dal pareggio marocchino e ha trovato le forze per vincere”.
  • Mario Sconcerti, esperto di calcio di Corriere della Sera, ha sottolineato come “il Marocco abbia mostrato grandi limiti, nonostante la superiorità numerica, soprattutto nella costruzione del gioco”.
  • Paolo Condò, giornalista e commentatore Sky Sport, ha parlato di “una partita equilibrata, in cui l’Ucraina ha dimostrato più cinismo e pragmatismo”.
4.5/5 - (4 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News