Critiche di Gimenez alla Partita tra Atletico e Barcellona negli Stati Uniti
Il difensore dell’Atletico Madrid, Jose Maria Gimenez, ha espresso critiche riguardo i piani di disputare la partita di dicembre contro il Barcellona negli Stati Uniti. I Colchoneros dovrebbero affrontare il Barcellona il 21 o 22 dicembre al Montjuic, ma l’uruguaiano insiste che le partite della La Liga dovrebbero rimanere in Spagna.
La Liga e la Spinta verso l’Internazionalizzazione
Secondo le ultime indiscrezioni, La Liga, il Barcellona e l’Atletico Madrid sarebbero tutti d’accordo nel portare l’incontro negli Stati Uniti, segnando un evento storico come la prima partita della Liga giocata al di fuori della Spagna. Questa iniziativa necessita di permessi da parte della La Liga, della Federazione Spagnola e della FIFA. Secondo Diario AS, La Liga insieme al suo partner statunitense Relevent stanno lavorando intensamente per ottenere le necessarie autorizzazioni in tempo per l’incontro.
La Posizione della FIFA e le Preoccupazioni dei Tifosi
Sembra che la FIFA sia pronta a dare il via libera all’iniziativa. Non sono state sollevate preoccupazioni riguardo l’equità della competizione, che viene caratterizzata dalla sua natura equilibrata, né sull’impatto sui tifosi locali.
La Reazione di Gimenez e il Futuro della Partita
Gimenez ha espresso il suo disappunto in merito alla proposta prima del match di Champions League contro il Lille di martedì, affermando chiaramente la sua preferenza per giocare in Spagna. “Io, onestamente, non ne ero a conoscenza. Comunque, spero che venga giocata qui, con i tifosi che ci sostengono in ogni partita.”
Problemi di Comportamento dei Tifosi e Gestione della Situazione
Gimenez è stato anche interrogato sulla situazione riguardante gli oggetti lanciati contro il portiere del Real Madrid, Thibaut Courtois, il mese scorso, che ha portato al divieto di accesso per la sezione canora nella partita contro il Leganes di domenica. Il difensore dell’Atletico ha osservato che erano tranquilli mentre si avvicinavano ai tifosi per tentare di risolvere la situazione. “Trasmettere calm, era ciò di cui avevamo bisogno perché eravamo sicuri che avremmo segnato il gol del pareggio. Era qualcosa di scomodo, ma doveva essere affrontato.”
Si attendono notizie imminenti sulla partita negli Stati Uniti, con il tempo che stringe per l’organizzazione dell’incontro all’estero. Il Barcellona non ha ancora messo in vendita i biglietti per la partita, nonostante le successive partite casalinghe siano già disponibili per l’acquisto.
- La Gazzetta dello Sport
- Corriere dello Sport
- Carlo Zampa, Esperto Calcio
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!