Andrea Cambiaso della Juventus festeggia dopo aver segnato il gol di apertura durante la partita di Serie A tra Lecce e Juventus allo Stadio Via del Mare il 1 dicembre 2024 a Lecce, Italia. (Foto di Maurizio Lagana/Getty Images)
Manchester City in attesa dell’offerta per Cambiaso
La Juventus è ancora in attesa di un’offerta ufficiale dal Manchester City per il duttile terzino Andrea Cambiaso, ma i Bianconeri sono già pronti a chiedere un aumento dell’offerta, secondo quanto riportato venerdì mattina. Diversi media in Italia affermano che la squadra di Pep Guardiola sta preparando un’offerta di 65 milioni di euro per l’internazionale italiano a gennaio.
Le richieste della Juventus per il trasferimento
Sky Sport Italia, insieme ad altri media, sostiene che la Juve insisterà per un prezzo di 80 milioni di euro per Cambiaso, il cui contratto attuale a Torino durerà fino all’estate del 2029. Il prezzo di 80 milioni di euro, riportato venerdì sui media italiani, farebbe di Cambiaso il terzino più costoso di sempre, al pari di Lucas Hernandez, passato al Bayern Monaco per la stessa cifra nel 2020.
Un affare record nel mondo del calcio
In termini di difensori, solo Josko Gvardiol, Harry Maguire, Matthijs De Ligt e Wesley Fofana sono stati trasferiti per cifre superiori. Sky Sport Italia aggiunge che il Manchester City è pronto a offrire a Cambiaso un contratto quinquennale con opzione per un sesto anno, e che le trattative dovrebbero intensificarsi nei prossimi giorni.
Conclusioni e aspettative future
La situazione è in continua evoluzione e i tifosi bianconeri sono in trepidante attesa di conoscere il futuro del loro talentuoso terzino. Con un’offerta così significativa, la Juventus si trova in una posizione di forza per negoziare i termini del possibile trasferimento di Cambiaso.
- Gianluca Di Marzio – Sky Sport Italia
- Fabrizio Romano – The Guardian
- Gazzetta dello Sport – Redazione sportiva
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!