La controversia intorno a Kylian Mbappe
Kylian Mbappe, da quando si è trasferito al Real Madrid l’estate scorsa, è stato spesso oggetto di critiche. Questa volta, i media francesi hanno espresso il loro dissenso nei confronti delle recenti dichiarazioni rilasciate dal calciatore.
Le dichiarazioni di Mbappe sull’importanza del denaro
In un’intervista rilasciata a La Sexta, Mbappe ha toccato diversi argomenti, tra cui il processo decisionale che lo ha portato a scegliere il Real Madrid. Ha sottolineato come non sia stato difficile scegliere il suo attuale club rispetto ad altre opzioni che aveva a disposizione.
“Ci sono cose più importanti del denaro. Non è stato difficile scegliere tra il Real Madrid e i soldi. Il denaro è importante, ma per me la cosa più importante è essere felice e sapevo che qui lo sarei stato.”
Reazioni e critiche sui media francesi
Le parole di Mbappe hanno suscitato reazioni contrastanti. Foot Mercato ha commentato (via Sport) che “i tifosi del PSG non lo apprezzeranno”. Tuttavia, l’attaccante del Real Madrid ha voluto precisare che le sue dichiarazioni non erano riferite al suo ex club, ma piuttosto ad altre squadre interessate a lui.
“Nessuna connessione con il PSG. La domanda riguardava il passo successivo e la scelta, ad esempio, dell’Arabia Saudita o di un club come il Real Madrid. Concentratevi su ciò che accade in Francia, il resto non è per voi, poiché non lo capite. Baci.”
Mbappe e le sfide fuori dal campo
Da quando è arrivato al Real Madrid, Mbappe ha dovuto affrontare diverse sfide, tra cui un’indagine UEFA per il suo comportamento durante la gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid, da cui è uscito senza sanzioni. Queste distrazioni non sono ideali, ma nonostante un inizio lento nella capitale spagnola, è riuscito a mantenere un livello di prestazioni eccellente e punta a continuare il suo buon momento quando i Los Blancos affronteranno l’Arsenal martedì.
- Gazzetta dello Sport – Analisi di Fabrizio Romano
- Corriere dello Sport – Commenti di Gianluca Di Marzio
- Sole 24 Ore – Opinione di Paolo Condò
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!